CM> Volley Team Monterotondo, battuta d’arresto a Casal Bertone

SERIE C – La Volley Team Monterotondo esce sconfitta 3-0 dalla trasferta di Casal Bertone, in una sfida che già alla vigilia si preannunciava complicata, forse la più difficile da inizio stagione. Nel primo set gli eretini scendono in campo con Marcelli-Manuele Martioia sulla diagonale, Matteo Martinoia e Marsano schiacciatori, Orlando-Grippo al centro e Spagnoli libero. La partenza è molto buona (3-8 il parziale, sugli scudi Marsano e capitan Martinoia) ma punto dopo punto Casal Bertone entra in partita e recupera terreno, fino ad agganciare i ragazzi di Guglielmi sul 14-14. Per la Volley Team si tratta di un vero contraccolpo psicologico: i granata escono mentalmente dal set e gli avversari allungano in maniera decisiva dal 16-15 al 21-15, con una buona serie in battuta dell’opposto Tanov, il più pericoloso a disposizione di mister Caldonazzo. Decisivi, per il 25-19 finale, gli attacchi vincenti degli schiacciatori Gambassi e Rinaldi, a cui Monterotondo non riesce mai a prendere le misure.
MANCA LA REAZIONE – Nel secondo set c’è partita fino al 7-7, poi i padroni di casa capiscono che accelerando possono rompere facilmente la difesa granata e così accade. La Volley Team sonnecchia e lascia scappare via gli avversari (da 10-8 a 15-8), una squadra che sulle ali dell’entusiasmo diventa imprendibile. Il palleggiatore Morganti è ispirato e serve bene Tanov da seconda linea, anche se risultano decisivi anche nel secondo parziale le sfuriate della coppia Gambassi-Rinaldi, specialisti del mani-out. Colpi che la Volley Team, presa dall’ansia e dalla confusione, non riesce invece mai a trovare in attacco. C’è reazione solo nel finale, con l’ottima battuta di Marcelli e la foga agonistica di Marsano e De Gattis. Nulla da fare, termina ancora 25-19.
NON BASTA IL CAMBIO DI PASSO – Nel terzo set sembra dover iniziare un’altra partita. Monterotondo c’è e nonostante Casal Bertone conduca sempre di un paio di punti, gli eretini restano incollati alla partita. L’aggancio arriva a quota 17, ma se nel primo set il pareggio ha dato forza e convinzione a chi si trovava a rincorrere (Casal Bertone), questo non avviene con la Volley Team Monterotondo nel parziale più importante della partita. Fino al 19-19 sembra una gara sul filo, ma a quel punto vince chi sbaglia meno e Monterotondo ha la peggio: un’invasione, due battute sbagliate e una sfortunata palla che cade sulla testa di De Gattis dopo un ottimo mani-out dello schiacciatore eretino segnano la svolta. Casal Bertone ferma il punteggio sul 25-20 e vince terzo set e partita.

LA PARTITA
Serie C: Pol. Casal Bertone – Volley Team Monterotondo 3-0 (25-19 / 25-19 / 25-20)
Pol. Casal Bertone: Tomaselli, Mussino, Morganti, Alesci, Labianca, Tanov, Vitiello, Gambassi, Recupito, Rinaldi, Artibani, Colasanti. All. Caldonazzo
Volley Team Monterotondo: Marcelli, Scialanca, Manuele Martinoia, E. De Gattis, Spagnoli, Orlando, Matteo Martinoia, Petroni, C. De Gattis, Santi, Grippo, Marsano. All. Guglielmi

Ufficio Stampa