A2 Sustenium> Gara 2 per Padova e Santa Croce

Lega Maschile

Phyto Performance Padova ed NGM Mobile Santa Croce in campo per Gara 2

Domenica 8 maggio alle ore 16.00 prendono il via le sfide di Finale Play Off Promozione, ultimo atto del Campionato di Serie A2 Sustenium che deciderà quale sarà la seconda squadra promossa nella massima serie 2011/12. Dopo la Marcegaglia CMC Ravenna, salita direttamente grazie al primo posto in classifica al termine della Regular Season, il secondo nome che si aggiudicherà l’ultimo posto disponibile in Serie A1 Sustenium sarà quello o della Phyto Performance Padova o della NGM Mobile Santa Croce, arrivate alle Finali dopo aver battuto rispettivamente la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Geotec Isernia nei Quarti di Finale, e la Carige Genova e la Gherardi SVI Città di Castello in Semifinale.
Al PalaFabris di Padova saranno appostate le telecamere di Sportitalia 2 per riprendere, in diretta dalle ore 16.00, il dodicesimo confronto diretto tra le due finaliste, che vede in vantaggio per 6 vittorie totali la NGM Mobile Santa Croce sulle 5 vittorie della Phyto Performance Padova.
I patavini, grazie alla miglior posizione ottenuta in Regular Season, hanno già un risultato acquisito e partono quindi in vantaggio 1-0 nella serie, ma i toscani di Santa Croce stanno dimostrando un ottimo momento di forma dopo aver superato Quarti e Semifinali Play Off senza subire sconfitte. I tre precedenti in questa stagione tra i due Club raccontano di 2 vittorie a favore di Padova (9a di andata 0-3 in trasferta, 9a di ritorno 3-1 in casa) e di una vittoria al tie break per Santa Croce nella Semifinale di Coppa Italia A2, poi conquistata dai toscani a Verona contro Ravenna.
FINALI PLAY OFF PROMOZIONE
Domenica 8 maggio, ore 16.00 – GARA 2
Phyto Performance Padova – NGM Mobile Santa Croce Diretta Sportitalia 2
(Prandi-Gelati)
Mercoledì 11 maggio, ore 20.30 – GARA 3
NGM Mobile Santa Croce – Phyto Performance Padova Diretta Sportitalia 2
Giovedì 12 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 4
NGM Mobile Santa Croce – Phyto Performance Padova Diretta Sportitalia 2
Mercoledì 18 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 5
Phyto Performance Padova – NGM Mobile Santa Croce Diretta Sportitalia 2
PLAY OFF SERIE A2
Formula – Partecipano le squadre classificatesi dal 2° all’11° posto della classifica finale della Regular Season. La vincente viene promossa in Serie A1 2011/12.
Le squadre classificatesi dall’8° al 11° posto disputano gli ottavi di finale al meglio di tre gare, con partita di andata ed eventuale spareggio in casa della squadra con miglior classifica di Regular Season. Quarti di Finale, Semifinali e Finale si disputano con una NUOVA formula. In ciascuna serie alle squadre con miglior classifica al termine della Regular Season, verrà assegnata d’ufficio la vittoria in gara 1. Tutte le serie si disputano al meglio delle 3 vittorie, su massimo 4 partite. La gara 2 ed eventuale gara 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 3 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.