A2M> Massa: Biglino affianca Quarta al centro.

Omar Biglino classe ’95 e 198 cm giocherà al centro per Massa. Ancora un colpo per la società del patron Italo Vullo ed ancora un giovane talento ma con tanta esperienza. Club Italia e Potenza Picena le piazze dove hanno potuto apprezzare Biglino che invece dalla prossima stagione murerà ed attaccherà per Andrea Masini. Ecco le parole di Omar da giocatore di Massa.
Come è nata l’opportunità di sposare la Pallavolo Massa?
“In primo luogo avevo voglia di avvicinarmi a casa dopo tanti anni in giro per l’Italia. In seconda battuta mi sono sentito con il mio vecchio compagno al Club Italia Giacomo Leoni che aveva già l’accordo con Massa e questo mi ha stimolato ulteriormente perché mi fa molto piacere tornare a giocare con lui. Con Giacomo abbiamo anche lo stesso procuratore e visto che a Massa cercavano giocatori nel mio ruolo trovare l’accordo è stato semplice”.
Dal lavoro del patron Vullo sul mercato sta nascendo una squadra giovane, ricca di talento. Un gruppo di ragazzini terribili che davvero può far sognare i tifosi. “E’ vero siamo tutti molto giovani e penso che potremo fare molto bene. Abbiamo tutti grande entrusiasmo e grande disponibilità al lavoro in palestra. Questo faciliterà il compito di tutti e penso che anche il coach Andrea Masini possa esserne felice”. Che tipo di centrale sei? “Uno a cui piace molto attaccare ma che sa farsi valere anche a muro. Sono un tipo solare ma che in campo è grintoso. Mi piace caricare la squadra e do tutto per il gruppo”. Lavoro in palestra, disponibilità verso il gruppo. In queste caratteristiche quanto hanno influito gli anni al Club Italia? “Moltissimo. Il Club Italia mia ha aiutato a crescere, facendomi vivere lontano dalla mia famiglia, e mi ha dato moltissimo sotto tanti punti di vista. Lavoravamo moltissimo tecnicamente ma ci hanno formato anche dal punto di vista dell’atteggiamento e del comportamento. Senza essere supponenti posso dire che chi esce da quella scuola ha una consapevolezza diversa dell’essere giocatore. Il Club Italia ti da delle regole di comportamento fuori e dentro il campo ed oltre a questo ti insegna a vivere la squadra, il gruppo in maniera completa. Convivi con i tuoi compagni, che poi diventano i tuoi amici più cari, ogni ora di ogni giorno della settimana. Penso che chi esce dal Club Italia questo se lo porti sempre dentro e che questo approccio sia un di più per qualsiasi squadra che ti avrà con sè”.

La scheda di Omar Biglino (Alba, 03/08/1995)
2016-17 GoldenPlast Potenza Picena (A2)
2015-16 Volley Potentino Potenza Picena (A2)
2013-15 Club Italia Roma (B1)
2011-13 Club Italia Roma (B2)
2011-12 Club Italia Roma (A2)

Ufficio Stampa