A2M> Massa: Torna a casa Mattia Briglia.

Schiacciatore classe ’98, Mattia torna a far parte della prima squadra. Lui che rappresenta da qualche anno la “meglio gioventù” della pallavolo massese, torna a Massa dopo un’esperienze in chiaroscuro a Santa Croce e lo fa con l’orgoglio del massese doc che vuole aiutare la massima espressione sportiva della sua città a raggiungere traguardi sempre più importanti.
L’anno più bello per tornare a casa. ”E’ una bellissima soddisfazione. Ho parlato con Andrea Masini che mi ha chiesto se avrei voluto far parte del gruppo e naturalmente la mia risposta è stata assolutamente positiva”.
Torni a Massa dopo un’esperienza in Serie C ai Lupi. Cosa ti ha dato? “E’ stata un’esperienza importante per il mio percorso di crescita. In partenza forse speravo in qualcosa di più ma comunque sono soddisfatto di quello che ho fatto in una stagione non semplice. Torno a Massa per dare una mano e per cercare di crescere e migliorare ancora allenandomi con giocatori importanti”.
Sei un giovanissimo in una squadra di giovani. Come ti sembra la rosa che sta nascendo?
“Dei nomi usciti fino ad oggi conosco solo Silva. Ho letto però il curriculum degli altri e sono giocatori importanti”.
Torni a giocare nella tua squadra ed in serie A. Sensazioni? “Un grande orgoglio per quello che sta facendo la società e per il fatto di far parte di questa avventura. Certo sarebbe una grandissima cosa se in un futuro non troppo lontano potessimo tornare a giocare nella nostra città. Sarebbe bellissimo”.

La scheda di Mattia Briglia
2016-2017 Lupi Santa Croce (Serie C)
2015-2016 Pallavolo Massa (B1, Serie C)
2014-2015 Pallavolo Massa (B2, Serie D e U19)
2013-2014 Pallavolo Massa (Serie D, U17 e U19)

Ufficio Stampa