DF> E in trasferta il Ciampino ritrova la vittoria e allunga in classifica!

Usd Rosavolley Velletri – Usd Pallavolo Ciampino 0-3 (11/25 25/27 17/25)
Dopo il mezzo passo falso in casa era importante ritrovare subito la vittoria, per cancellare rapidamente le nubi e riprendere il percorso positivo sin qui fatto, e le ragazze del Ciampino non hanno tradito le aspettative vincendo in scioltezza una gara mai davvero in discussione ai danni delle giovanissime e volenterose ragazze del Velletri. Il coach Paolo Mazza ha fatto ruotare tutte le ragazze dando così la possibilità di giocare anche a chi finora ha avuto un po’ meno spazio.
Il primo set scorre via veloce le ciampinesi sono ordinate in campo e pur senza sottovalutare le giovani avversarie riescono ad esprimere il proprio gioco senza particolari problemi giocando una buona pallavolo, con la fase di ricezione decisamente più efficace di quella vista sabato scorso e con una buona distribuzione del gioco. Il set si chiude con il punteggio di 11/25.
Il secondo set vede scendere in campo una compagine Veliterna più determinata e forse un pochino meno intimorita del primo set e i risultati si vedono. Viceversa le aeroportuali sono un po’ meno concentrate e il set è molto più combattuto con scambi più lunghi e con un alternarsi di risultati che lasciano in bilico il parziale fino alla fine dove un pizzico di esperienza in più (che non deriva soltanto dal dato anagrafico visto che anche nelle fila delle ciampinesi militano diverse “under”) e di determinazione, fanno pendere la bilancia in favore del Ciampino che si aggiudica il set con il punteggio di 25/27.
Il terzo e ultimo set è quello dove entrambe le formazioni riescono ad esprimersi al meglio, si vedono scambi interessanti e spesso conclusi da “giocate” efficaci e di buon livello da entrambe le parti. Il set è piacevole ed anche il pubblico apprezza e si diverte sostenendo entrambe le formazioni in campo. A partire però dalla seconda metà del set le ragazze del Ciampino prendono saldamente in mano le redini gioco chiudendo il parziale con il punteggio di 17/25.
Una vittoria importante che riporta entusiasmo nell’ambiente e ricarica le batterie in vista dei prossimi importanti impegni, quindi e come al solito subito al lavoro in palestra con la testa già alla prossima gara con il San Paolo Ostiense altra squadra che sta lottando per arrivare nelle zone alte della classifica. Appuntamento a sabato ore 18.30 Palestra Mercuri di Ciampino
Forza ragazze! Forza Ciampino!!

Ufficio Stampa