Serie A2 Credem Banca: mercoledì alle 19.00 la sfida tra Taranto e Bergamo chiude la Regular Season 2020/21

Il big match del PalaMazzola mette il punto esclamativo a una Regular Season di A2 Credem Banca che domenica ha vissuto l’11a e ultima giornata. Con le griglie degli Ottavi e dei Quarti Play Off Promozione già definite, resta solo da giocare il recupero della 5a giornata di ritorno in programma mercoledì 23 marzo alle 19.00 tra la Prisma Taranto, seconda forza del torneo, e l’Agnelli Tipiesse Bergamo, vincitrice della stagione regolare con un ampio distacco.

Entrambe le squadre hanno centrato la qualificazione diretta ai Quarti dei Play Off Promozione. Con la vittoria casalinga di domenica per 3-1 contro il fanalino di coda Lagonegro, i padroni di casa hanno blindato definitivamente la seconda piazza, mentre gli orobici, sconfitti tra le mura amiche da Reggio Emilia, hanno 10 lunghezze di vantaggio sulla matricola pugliese e, dopo aver alzato al cielo la seconda Del Monte® Coppa Italia A2/A3 consecutiva, possono avvicinarsi agli spareggi senza affanno. Nell’unico precedente, ovvero il match di andata, è stato il sestetto lombardo a prevalere 3-1. Tra i tarantini Fiore è alla gara n. 300 in Regular Season, mentre sul fronte opposto Cargioli è a 3 block dai 300 nella stagione regolare. La Prisma attende nei Quarti la vincente di Santa Croce – Cantù, l’Agnelli Tipiesse se la vedrà con la vincente di Brescia – Castellana.

Recupero 5a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 24 marzo 2021, ore 19.00
Prisma Taranto – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta YouTube
Arbitri: Gasparro, Pasciari
Video Check: Sasso
Segnapunti: Cinquepalmi

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 54, Prisma Taranto 44, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 40, Emma Villas Aubay Siena 40, Sieco Service Ortona 38, Conad Reggio Emilia 35, Kemas Lamipel Santa Croce 34, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 30, BCC Castellana Grotte 28, Pool Libertas Cantù 22, Synergy Mondovì 16, Cave del Sole Geomedical Lagonegro 12

1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo e Prisma Taranto