A3M> L’Opus Sabaudia si prepara al debutto in campionato.

Budani avverte: «Dovremo imparare a gestire i momenti di difficoltà»

SABAUDIA – L’Opus Sabaudia continua la sua marcia d’avvicinamento al campionato di pallavolo maschile di serie A3. In attesa del debutto in campionato del 10 ottobre, in trasferta con il Marigliano, il Sabaudia giocherà la prima partita in casa il 17 ottobre quando al Pala Vitaletti arriverà l’Aversa. Il team guidato da coach Mauro Budani, nel corso di questa preparazione, ha sostenuto numerosi allenamenti congiunti e nei giorni scorsi ha preso parte alla quinta edizione del memorial Andrea Mecucci di Civita Castellana, torneo in cui sono state coinvolte anche le squadre di Anguillara e Monterotondo.

«Il bilancio di quest’ultima uscita posso definirlo in chiaro scuro perché ho visto sprazzi di gran gioco ma anche momenti di difficoltà accompagnati da rigidità e tensione – taglia corto Budani che poi sposta l’attenzione sui dettagli – Dovremo imparare a gestire questi momenti di difficoltà, soprattutto nei finali di set, con maggior scioltezza e uscirne con la giusta lucidità e tecnica. Manca una settimana all’inizio del campionato, ci siamo quasi e non vediamo l’ora di cominciare questa stagione».

In questo lungo periodo di preparazione il Sabaudia ha sostenuto alcuni allenamenti congiunti: due volte con la Top Volley (Superlega) e due volte con il Falù Ottaviano.

«Abbiamo giocato il torneo di Civita Castellana con l’obiettivo di fare bene sul campo ma anche di raccogliere molte informazioni sulla nostra squadra, anche per questo è stata l’occasione per analizzare alcune cose su cui dobbiamo lavorare» ha aggiunto Marco Saccucci, il vice allenatore del club pontino. Per la cronaca, al torneo di Civita Castellana, il Sabaudia ha vinto 2-0 il test con l’Anguillara (25-14, 25-10), pareggiato 1-1 quello con il Monterotondo (25-17, 25-22) prima di perdere (17-19) il ‘tie-break’.

Ufficio Stampa