CM> Ostacolo M.Roma per la Rossopeperoncino

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

DOPO LA SCONFITTA AL TIE BREAK CONTRO LA CAPOLISTA BERTAZZONI E COMPAGNI OSPITANO IL SESTETTO CAPITOLINO.

Reduce dalla buona prestazione sul terreno del Fondi la Rossopeperoncino Ostia si presenta alla penultima giornata del campionato di serie C determinata a confermarsi nelle zone alte della classifica. Ad arrivare al Pala Assobalneari domenica pomeriggio saranno i giovani della M. Roma (inizio ore 18), per una gara che a prima vista si presenta favorevole, in realtà può nascondere molte insidie per la squadra allenata da Marco Dassi. Nonostante il divario di 14 punti in classifica, la formazione capitolina, composta dalle giovanili della M.Roma, è in grado di mettere in difficoltà un sestetto esperto come quello tirrenico.
Nello spogliatoio lidense il morale è quello giusto. Dopo l’ultima giornata di campionato la squadra ha dimostrato di essere cresciuta dal punto di vista del tecnico. A descrivere la situazione in casa Rossopeperoncino, ci pensa Carlo Bertazzoni 
“ Arriviamo a questa gara consapevoli che non sarà facile conquistare i tre punti – commenta lo schiacciatore– Quello della M.Roma è un sestetto forte dal punto di vista atletico, integrato spesso da alcuni ragazzi provenienti dalla serie B1.Una gara che non va presa sotto gamba, soprattutto adesso, a due settimane dalla sfida contro l’Isola Sacra. Perdere dei punti significherebbe fare un passo indietro verso l’obiettivo della B2. Dal punto di vista del morale – continua Bertazzoni- la partita arriva nel momento giusto. Domenica scorsa a Fondi abbiamo disputato una prova di carattere. Con due assenze importanti come Michele Atzori e Fabrizio Venditti siamo riusciti ad arrivare al quinto set contro la capolista. E’ stata un’iniezione di fiducia importante – termina Bertazzoni- adesso dobbiamo confermarci sullo stesso livello.”