BM> Emanuele Rico ritorna alla BCC Colli Albani Volley School Genzano

“A volte ritornano”. È il caso di Emanuele Rico: il centrale trentacinquenne giocherà nuovamente con la casacca della BCC Colli Albani Volley School Genzano nella stagione 2022 – 2023. Rico rientra nel team genzanese dopo tre anni, memore della straordinaria promozione dalla Serie C alla Serie B nel 2018 – 2019 che lo ha visto grande protagonista.

Il “nuovo” giocatore genzanese ha spiegato i motivi della sua scelta: “Dopo la vittoria del campionato di Serie C, ho deciso di smettere per dedicarmi al beach volley. Tant’è che, nonostante lo stop, mi sono tenuto in forma – spiega il centrale – L’unico motivo per tornare in campo sarebbe stata una chiamata da Genzano che è puntualmente arrivata, tramite il coach Adriano Brandimarte. Le parole del mister sono state un grande stimolo per rientrare”.

Emanuele Rico ha infine parlato di obiettivi: “Il roster è stato costruito per puntare in alto. Ci sono giocatori esperti e giovani molto promettenti, in una squadra che può puntare a qualcosa di davvero importante. La differenza la faremo noi nel seguire le indicazioni del tecnico per regalare grandi soddisfazioni a questa società e ai tifosi”.

Ufficio Stampa