DM> Lions Latina, altro 0-3 in trasferta, sempre più prima.

Casillo: “Imposto il nostro gioco senza mai correre rischi.”

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE D
9° GIORNATA DEL 04/12/2022

ASD ROMA 12 – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 0 – 3
(17-25; 15-25; 18-25)

ASD ROMA 12: Bagnasco, Casucci 5, Costanza, De Filippis, Leproni, Liccardi 2, Romito 4, Salvatori 3, Torresi F. 1, Torresi V. 4, Arnese (L1). n.e. Ruperto, Mircioiu (L2). 1° all. Serafini.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 4, Carolla 2, Margagliano 7, Montini 5, Guadagnino 2, Troiani 10, Barbero 8, Casillo 9, Gassani, Di Veroli (L1), Ajola (L2). All. Feragnoli.
Arbitro: Di Clemente.
Roma 12: Bv 3, Bs 13, M 0
Lions Latina: Bv 8, Bs 12, M 6
Durata set: ’22, ’21, ’20.

La capolista CG Insurance Lions Volley Latina espugna anche il campo della Roma12 con un secco 0-3, conquista l’ottava vittoria su altrettante partite giocate in questa stagione e la ventiduesima consecutiva negli ultimi due campionati. Non molto da dire su questa gara, dove i neroarancio pontini hanno avuto qualche grattacapo solamente nelle battute iniziali del match, per poi prendere il largo senza essere mai raggiunta.

Le battute finali lasciate ad uno dei protagonisti della vittoria Lions, l’opposto Casillo: “Vittoria voluta e ottenuta con caparbietà e determinazione, abbiamo iniziato studiando un po’ l’avversario per poi spingere e imporre il nostro gioco senza mai correre grandi rischi. Andiamo avanti partita dopo partita, senza pensare alla classifica o ad altre distrazioni, certi e consapevoli del nostro valore.”

Nel sestetto iniziale, vista anche l’ottima prova offerta nell’ultimo set della partita scorsa, coach Feragnoli rinnova la fiducia alle seconde linee e, nonostante ci siano alcune defezioni nel roster, queste hanno svolto anche in questa occasione un ottimo lavoro.

Equilibrio in avvio di gara, Roma12 trova il vantaggio nel primo quarto di set, 8-7, ma negli scambi successivicon Barbero e Casillo ispiratissimi, la Lions mette la freccia e scappa via fino al 12-17 prima e 16-21 poi, preludio della conclusione del set che arriva puntuale sul 17-25.

Nel secondo set i pontini partono subito forte, 3-8 il parziale, per poi continuare a buttare palloni a terra con tutti i suoi attaccanti, mentre coach Feragnoli inizia a far ruotare i suoi uomini, con il punteggio che rimane a favore sempre della squadra ospite. A metà set Lions sopra 11-17, al centro Troiani risulta essere insuperabile a muro e in attacco, tutto a vantaggio dei propri compagni che vedono il secondo set a loro portata di mano, chiuso sul 15-25 proprio dal centrale pontino.

Roma 12 inizia bene il terzo set, sopra 6-4 ma un parziale di 2-8 da parte della Lions, abbatte il morale dei ragazzi di coach Serafini, mentre la capolista spinge sull’acceleratore e crea un vantaggio rassicurante, tale da consentire di arrivare alle battute finali in assoluta tranquillità e chiudere set e incontro sul 18-25 dopo un servizio out dei padroni di casa. (foto MIAO)

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina