B2M> Veroli, terza vittoria di fila

Nardella

Ufficio stampa Volley 2000 Veroli

VOLLEY VEROLI – MATERDOMINI CASTELLANA 3-1
Veroli: Corsetti F. (20), De Santis E. (5), Di Folco E., Gatto A. (6), Mangiapelo G. (2), Mastroianni V. (4), Moscatiello F., Quadrozzi M., Rocca D., Solimene G. (27), Tersigni M. (1), Libero: Schiavi A. (70% pos.) Allenatore: Nardella D., Dirigente Guizzo S.
Materdomini Castellana: Attanasio S., Braico F., Ciavarella A., D’Aversa G., Depinto G., Mariella G., Marzo L., Pellegrino D., Petrosillo C. E., Primavera A., Spadavechia V., Libero  Bruno V., Battista L.,  Allenatore: Fanizza V., Franco I., Dirigente Impedovo A.
Arbitri: Belardi P., (Rm), Bianchini P., (Rm).
Parziali: 16-25 (24´); 25-10 (22´); 25-20 (27´); 25-19 (28’).
Altra vittoria terza di fila, per il Volley Veroli che vincendo la gara contro il Materdomini Castellana avanza ancora in classifica arrivando fino alla quinta posizione a pari punti con la quarta Civita Castellana.
Nardella deve rinunciare ancora a Marano e allora schiera Mastroianni e Solimene sulla diagonale palleggiatore-opposto, Corsetti e Mangiapelo schiacciatori, De Santis e Gatto centrali e Schiavi libero.
Nel primo set il Veroli parte molto forte 4-0 spingendo molto in battuta, costringendo il tecnico del Castellana a chiedere subito tempo per spezzare il ritmo di gioco. I ragazzi della squadra ospite reagiscono recuperando dapprima lo svantaggio e poi portandosi in vantaggio. Si continua in perfetto equilibrio fino a metà set, ma poi un acuto del Materdomini e un calo evidente dei padroni di casa mettono fine al set. Il Veroli in questa frazione di gioco sbaglia tutto ciò che poteva sbagliare, commettendo una serie impressionante di errori. Nardella sostituisce Mangiapelo con Tersigni per avere maggiori garanzie in attacco, ma i giovani ragazzi della seconda squadra di Castellana giocano troppo bene non commettendo nessun errore.
Nella pausa tra il primo e il secondo set, il Veroli recupera la concentrazione e rientra in campo con un’altra mentalità quella vincente. Si vede fin dalle prime battute di gioco che è tutta un’altra musica. Infatti Corsetti e compagni si portano in vantaggio 6-2. Il Materdomini prova a recuperare lo svantaggio, ma i ragazzi ciociari giocano troppo bene in questa fase da non permettere agli ospiti di rientrare in partita e il set si chiude con un’eloquente 25-10 a favore della squadra di casa.
Nel terzo set Solimene e compagni, forti del set vinto in maniera egregia continuano con quell’andatura. Al primo tempo tecnico il Veroli è già avanti 8-5. Il set continua con alternanza di azioni da parte di entrambe le squadre. 16-12 al secondo tempo. De Santis e compagni controllano la parte finale del set tenendo sempre a distanza gli avversari fino alla fine del set che si chiude 25-20 ancora per gli ernici.
Il quarto set è quello più equilibrato. Gli ospiti iniziano avanti 3-0, il Veroli recupera e si ports in vantaggio 10-6. Poi 14-9, ma quando il set sembra andato ecco il ritorno dei ragazzi del Castellana che si portano sul prima 14-15, poi 17 pari. Ma la voglia di chiudere il set e la gara dei verolani è talmente tanta che con uno scatto di orgoglio si riportano in vantaggio lasciando agli avversari solamente 19 punti.
Ottima la prova di squadra che ha saputo reagire al bruttissimo primo set e ottimi gli attaccanti di punta del Veroli Corsetti e Solimene autori di 20 e 27 punti.
Nardella commenta così a fine gara: “nel primo set abbiamo giocato malissimo, non siamo riusciti ad entrare in partita. Poi ci siamo ripresi ed abbiamo iniziato a macinare gioco. Ottimo il secondo set dove abbiamo sbagliato veramente poco. Da li abbiamo dominato la gara in tutti i fondamentali.”