Giovanile> Un pratese alla corte di Berruto.

Ufficio Stampa

Si chiama Marco Bandinelli, è uno schiacciatore classe ’97, e Mauro Berruto, allenatore della Nazionale azzurra, lo ha selezionato insieme ad altri 24 Under 16 come meritevole di partecipare ad uno stage che si terrà domenica e lunedì prossimi presso la caserma Vigna di Valle, sul Lago di Bracciano in provincia di Roma. Un grande risultato per questo ragazzo arrivato al volley da poco più di un anno e mezzo da una precedente esperienza nell’atletica (salto in lungo e salto in alto) e che già era stato selezionato per la rappresentativa regionale 96/97 che parteciperà al Trofeo delle Regioni. Una soddisfazione, però, anche per tutta la società pratese che ha accolto la notizia con gioia ed orgoglio. Sentimenti che esprime bene il suo allenatore Mirco Novelli, che tra l’altro sarà a suo fianco in questo fine settimana dipinto d’azzurro.
“Marco è un ragazzo che ha tanta voglia di imparare e di migliorare ed è molto umile – dice il giovane tecnico pratese – Queste doti, unite ad un fisico importante, ne fanno un ottimo prospetto. E’ un ’97 anzi, per la precisione, è nato il 24 dicembre di quell’anno e quindi è ancora molto giovane ma ha tutte le qualità per far bene. E’ ancora molto timido e deve aprirsi di più al gioco di squadra e trovare dentro di se la giusta carica agonistica. Queste sono cose che, però, ha tutto il tempo per maturare”.
Marco Bandinelli, però, non è il solo talento emergente che il Volley Prato sta mettendo in mostra fuori dai confini della città. Con Marco giocano infatti altri classe ’97 di talento come Giona Corti, Matteo Giagnoni e Andrea Zani. Il primo è un palleggiatore, è titolare nella Selezione Provinciale fiorentina ed è stato recentemente chiamato al recente Regional Day del 17 marzo scorso dallo stesso Mauro Berruto. In Selezione Provinciale gioca anche l’attaccante Giagnoni mentre Zani, universale, è arrivato fino all’ultima fase di selezione della rappresentativa del Comitato provinciale fiorentino.

Foto: nella foto la formazione Under 16 del Volley Prato con il tecnico Mirco Novelli. I ragazzi citati nel pezzo sono: Marco Bandinelli (33), Giona Corsi (39), Matteo Giagnoni (35), Andrea Zani (37)