B2F> Pallavolo Città di Rieti: rincorsa ai play-off

Luca Iacoboni 21-3-2012

As Pallavolo Città di Rieti- Pgs San Paolo Cagliari 3-0
(25-21,28-26,25-20)

As Pallavolo Città di Rieti: Angelini 9, De Santis 10, Sannino 1, Imprescia 16, Frasca 6, Valeri (K) 10,
Corpetti (L1), Fortini (L2), Sorrentino, Santantoni, Pentuzzi. All: Di Giacobbe
Battute sbagliate: 2, Ace: 6, Muri: 5.
Pgs San Paolo Cagliari: Spettu (K) 9, Spanu 1, Doucova 12, Gaido 14, Crobu 2, Materazzi 9, Cau 2, Floris 2,
Maronciu (L), Aramini. All: Castaldo
Battute sbagliate: 6, Ace: 3, Muri: 7.
Arbitri: Rex Daniele, Scaramuzza Antonio.
Durata set: 27’, 33’,26’.
Top scorer dell’incontro: Imprescia (As Pallavolo Città di Rieti) con 16 punti.

L’As Pallavolo Città di Rieti supera in casa per 3-0 la Pgs San Paolo Cagliari, diretta concorrente nella lotta per i play-off e, al termine di un incontro avvincente ed equilibrato,  resta in lizza per uno dei due posti disponibili.
La squadra reatina ha dimostrato superiorità sia in ricezione che in attacco nonostante avesse in campo alcune giocatrici non al massimo della forma perché reduci da infortuni e la forte centrale De Santis dolorante ad una spalla.
Nel primo set partono meglio le isolane che piazzano subito un parziale di 4-0, immediato il contro break di 7-1 delle padrone di casa che acquisiscono un leggero vantaggio e riescono a mantenerlo fino al termine del parziale che si conclude 25-21.
Il secondo è il parziale più equilibrato ed è forse quello che decide l’incontro con le locali quasi sempre avanti nel punteggio, ma le ospiti, con un sussulto d’orgoglio, prese per mano dalla capitana Spettu coadiuvata dalla Gaido e dalla Doucova, portano il set ai vantaggi dove riescono ad avere anche tre palle set. Le reatine, però, trascinate da un’immensa Imprescia (top scorer del match) e dalla capitana Valeri spengono le velleità del Cagliari e si aggiudicano il set 28-26 dopo 33 lunghissimi minuti.
Nel terzo, con le isolane ormai sfiduciate, l’As Pallavolo Città di Rieti acquisisce subito un notevole margine che, nonostante i vani tentativi di rimonta delle ospiti, manterrà fino al termine del set che si chiude 25-20 aggiudicandosi così l’incontro 3-0.
La Pallavolo Città di Rieti ha offerto una prestazione volitiva e determinata dimostrando di essere a pieno titolo nei quartieri alti della classifica.