Minivolley, il G.S. Union Volley Zagarolo presenta “La pallavolo scende in piazza”.

Alessandra Francesconi
Ufficio stampa

Il G.S. Union Volley Zagarolo, domenica 27 maggio dalle 9.30, scenderà nella piazza della città con due appuntamenti di fine stagione: la sesta tappa del torneone federale di minivolley, che vede coinvolte sei società della provincia di Roma (Olevano, Cave, Valmontone,  Artena, Labico e naturalmente Zagarolo); e la terza tappa del concentramento Under 12 Federale, che vedrà protagoniste le società di Roma Diamond e Astrolabio, Union Volley Zagarolo e la squadra di Olevano Romano.
Un impegno importante per la società gabina che conta circa settanta piccoli atleti guidati con tanta passione e professionalità dalle istruttrici: Fabrizi Francesca, Panzironi Tatiana, Mattei Liliana e dal Direttore della scuola federale di pallavolo Rega Ivana. Lo staff è coadiuvato da Marzini Serena, De Franceschi Giorgia, Falasca Chiara, Ilardi Carolina, Tanningher Laura, Ruggiero Ilaria impegnate anche nei corsi che l’Union Volley tiene a Valle Martella e nel Progetto “Minivolley” nelle scuole primarie di Zagarolo.
L’idea della società gabina di scendere per le strade e allestire campetti da gioco è motivata dal desiderio di diffondere sempre più il volley nel tessuto sociale della cittadinanza, permettendo ai piccoli di incontrare persone nuove che magari non seguono abitualmente questa attività.
 “Volevamo concludere quest’anno, comunque positivo, portando la pallavolo nelle strade della città – spiega il presidente della società, Pietro Renzi – l’intento è quello di ripristinare una vecchia tradizione che apparteneva al calcio gabino: quella di incontrarsi nella piazza, mangiare insieme dopo una gara e in questo caso permettere ai bambini di praticare la pallavolo in un luogo diverso dagli abituali impianti”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Zagarolo, dalla Regione Lazio e dalla FIPAV Comitato Provinciale di Roma e saranno presenti alla manifestazione anche le due compagini maschile e femminile dell’under 13 e 14.
Appuntamento dunque a domenica prossima per festeggiare il volley e i piccoli atleti, nel centro storico della caratteristica città di Zagarolo, P.zza G.Marconi Via A.Fabrini e P.zza Indipendenza.

Programma di domenica 27 maggio:
ore 9.30 appuntamento
ore 10.00 inizio tornei
ore 11.30 premiazioni
ore 12.30 pranzo in via Antonio Fabrini per tutti gli atleti dell’Union Volley