Sarà Cristiano Cravedi a sedere sulla prima panchina della serie C dell’UPC.

Ufficio Stampa

L’Unione Pallavolo Camaiorese(che unisce Camaiore e Lido) eredita la categoria dalla Nuova Pallavolo Lido che guidata da Cristiano Battaglini si era aggiudicata la promozione grazie ad un’ottima stagione.
Battaglini incentra il suo lavoro sul giovanile e Cravedi avrà il compito di mantenere la categoria.
Nativo di Piacenza, il neo coach dell’UPC vanta una carriera ventennale che lo ha visto guidare sia gruppi maschili che femminili, prendendo parte a campionati giovanili e di serie. A Pieve a Nievole, dove ha allenato per molti anni, Cravedi conquista la promozione in serie B e più volte guida il gruppo ai play off. Nel suo curriculum diverse sono le promozioni ottenute ma il mister preferisce non parlarne: “ Il passato non conta, le cose migliori, le più importanti sono quelli che devono ancora arrivare.”
Reduce da una stagione da dimenticare alla guida tecnica del Villaggio è pronto per questa nuova sfida ed ha le idee ben chiare :”il nostro obiettivo è ottenere la salvezza quanto prima, conquistando più punti possibili. Voglio che i ragazzi si divertano e diano il massimo. Il resto arriverà di conseguenza”.
A meno di un mese dall’inizio del campionato la rosa in gran parte delineata è ancora in fase di definizione e per questo anche la forma è lontana da quella ottimale: “ Dobbiamo ancora lavorare molto  – ha detto il coach dopo le prime tre amichevoli – ma la direzione è quella giusta, ogni gara mostra dei piccoli importanti miglioramenti”.