Del Monte Supercoppa> Domani a Trento il primo trofeo della stagione.

Diretta su Rai Sport 1 (ore 20.15) per la sfida Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata

Manca un solo giorno al primo appuntamento ufficiale della stagione 2013/14 di Serie A. La Del Monte Supercoppa apre le porte del PalaTrento ospitando la sfida n. 41 tra Diatec Trentino e Cucine Lube Banca Marche Macerata, con i marchigiani vittoriosi in entrambi i precedenti in Supercoppa (2008 a Firenze e 2012 a Modena) alla ricerca del quarto trofeo, e con i trentini all’inseguimento della seconda affermazione.
Fari accesi dalle ore 20.30 sulla grande bandiera italiana della Mondo che ospiterà in prima linea non soltanto due formazioni rinnovate rispetto al passato e pronte a darsi battaglia nella loro sesta finale di sempre, ma anche le telecamere del Video Check System, ausilio prezioso per i direttori di gara, in questa occasione potenziato dalla verifica delle invasioni a rete.
La gara avrà una massiccia esposizione televisiva: in Italia su Rai Sport 1 (in onda in diretta dalle 20.15), in oltre 52 Paesi in tutto il mondo, nonché in mondovisione streaming grazie alle dirette web di Bwin.Com.
Alla Del Monte Supercoppa ci sarà spazio anche per la solidarietà: l’“Associazione Giacomo Sintini” sarà infatti presente con uno stand dedicato all’interno del PalaTrento dove verranno date informazioni e sarà attiva una raccolta fondi.
Del Monte Supercoppa – Trento, PalaTrento
Mercoledì 9 ottobre 2013, ore 20.30
Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata Diretta Rai Sport 1 dalle 20.15
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
(Boris-Bartolini)
PRECEDENTI: 40 (24 successi Trento, 16 successi Macerata)
PRECEDENTI IN SUPERCOPPA: 2 (2 successi Macerata)
EX: Giacomo Sintini a Macerata dal 2005 al 2007, Leondino Giombini a Trento dal 2000 al 2002.
Alexandre Ferreira (Diatec Trentino): “Per noi questa Del Monte Supercoppa 2013 è una bella occasione per misurarci contro una squadra come Macerata che alla vigilia di questa stagione è la grande favorita del Campionato. Abbiamo l’opportunità di giocare in casa questo evento e sono convinto che il pubblico di Trento, già splendido durante le amichevoli, potrà darci una grossa mano; anche noi dovremo però fare la nostra parte e sfruttare tutte le occasioni che avremo a disposizione. Ci attende un compito durissimo ma abbiamo potenzialità enormi che spero possano essere espresse subito”.
Simone Parodi (Cucine Lube Banca Marche Macerata): “Sono molto contento di iniziare la nuova stagione con una partita importante, che mette un trofeo in palio. È vero che arriveremo a questo appuntamento con pochi giorni di allenamento con la squadra al completo, ma penso che oltre all’aspetto tecnico in sfide come queste, da dentro o fuori, un ruolo molto importante lo giocano sempre anche il carattere e la determinazione, fattori che a noi non mancano di certo. E poi, a dispetto dell’anagrafica, la Cucine Lube Banca Marche può contare su giocatori con un’esperienza importante in certe gare. Non penso esista un favorito. Trento ha cambiato molto ma resta un’ottima squadra che in questa occasione potrà oltretutto sfruttare anche il fatto di giocare in casa. Ma noi siamo fiduciosi. Sarà di sicuro una bella partita, un bello spot per la nostra pallavolo che inizierà la nuova stagione proprio con questo match”.

Del Monte Supercoppa
L’evento di Trento in TV e in radio
Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.15
Mercoledì 9 ottobre 2013
Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Radiofonica “Zona Cesarini” – Radio RAI 1 dalle 20.30
Radio RAI tornerà a parlare di volley all’interno di “Zona Cesarini”, grazie all’inviata Simonetta Martellini in diretta da Trento.

All’estero
AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.
SPORTSKLUB trasmetterà in diretta il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro.
SPORTSKLUB trasmetterà in diretta il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Polonia.
CANAL+ DEPORTES trasmetterà il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Spagna.
SPORTS TV trasmetterà il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Turchia.
beIN Sport trasmetterà il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Francia, Monaco, Andorra, Mauritius e Madagascar.
beIN Sport trasmetterà il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata negli USA e in Canada.
BANDSPORT trasmetterà il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Brasile.
SKY MEXICO trasmetterà il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Mexico, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Repubblica Dominicana.
ANTEL trasmetterà in diretta il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Uruguay.
BTV trasmetterà il match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Bulgaria.
TELENET trasmetterà gli highlights del match Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata in Belgio.
I GLOBAL MATCH di BWIN.COM propongono in diretta streaming mondiale la Del Monte Supercoppa in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.

ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIANA
1996 Alpitour Traco Cuneo
1997 Casa Modena Unibon
1998 Sisley Treviso
1999 TNT Alpitour Cuneo
2000 Sisley Treviso
2001 Sisley Treviso
2002 Noicom Brebanca Cuneo
2003 Sisley Treviso
2004 Sisley Treviso
2005 Sisley Treviso
2006 Lube Banca Marche Macerata
2007 Sisley Treviso
2008 Lube Banca Marche Macerata
2009 CoprAtlantide Piacenza
2010 Bre Banca Lannutti Cuneo
2011 Itas Diatec Trentino
2012 Cucine Lube Banca Marche Macerata

È on line l’editoriale del 68° Campionato di Serie A1 a cura di Daniela Tarantini e Luca Muzzioli
L’App editoriale sul 68° Campionato Italiano di Serie A1 è il secondo magazine multimediale dedicato alla pallavolo in Italia dopo quello riservato alla “Del Monte Coppa Italia Serie A1”.
Progetto editoriale di Daniela Tarantini e Luca Muzzioli, rispettivamente fotografa e giornalista (nonché direttore di Volleyball.it) grandi appassionati di pallavolo, questa app, come la precedente, è una pubblicazione unica nel suo genere da gustare e conservare sui tablet Apple.
L’App del 68° Campionato Italiano Pallavolo 2012/13 è una pubblicazione che consente di rivivere la stagione di pallavolo e i suoi campioni a portata di indice… a colpi di “tap” e “swipe” anche senza disporre di connessione internet, una volta scaricata gratuitamente dall’Apple Store.
Il magazine racconta passo a passo tutto il Campionato di Serie A1, dalla Regular Season ai Play Off, terminati con una vibrante serie di cinque gare. È una nuova raccolta, unica, di articoli, interviste video, audio, foto che racconta il Campionato in profondità, giornata per giornata, tutte le statistiche, i fatti più curiosi, le immagini più belle per ricordare una stagione appassionante.
Al suo interno il racconto del cammino dell’Itas Diatec Trentino conclusosi con la conquista dello Scudetto; quello della Copra Elior Piacenza che, tesserato il cubano Simon dopo una battaglia internazionale, è cresciuta sino ad arrivare alla finalissima, a due punti dal tricolore. E poi la storia di tutte le altre squadre che hanno valorizzato la stagione 2012/13 di schiacciate. La App è ricca di video e audio interviste, interviste doppie, e altro ancora.

Lega Maschile