CM> Prato, cade anche Livorno.

TOMEI LIVORNO – VOLLEY PRATO 1-3
Tomei Livorno: Attanasio, Benedetti, Berti, Bracci, Catania, Giuntini, Guerra, Imbriolo, Labella, Langella, Macchia, Pierotti, Verre, Voliani. All. Benedetto
Volley Prato: Lucchetti, Giona Corti, Spagnesi, Pini, Catalano, Giagnoni, Cambi, Zani, Bandinelli, Giuntoli, Pecini, Scarfone, Innocenti, Annecchini. All. Novelli.
Arbitro: Raguso
Parziali: 25-18; 19-25; 25-27; 15-25.
Il Prato dei miracoli non si ferma più. La squadra di Novelli vince anche a Livorno e lo fa in maniera autoritaria, sicura, in rimonta. Una vittoria meritata per la grande voglia di ottenerla che Pini e compagni hanno messo in campo per tutta la sfida. Decisivo il recupero operato dai pratesi nel terzo parziale. La squadra di Novelli gioca serena, leggera senza pressioni e fa lo stesso anche negli allenamenti settimanali. Il segreto è tutto qua ed i risultati sono evidenti con una classifica incredibile.
1° set: Prato senza Grassi ed in partenza anche senza Pini. Novelli schierava Lucchetti in diagonale con Spagnesi, Pecini e Giuntoli al centro, la giovanissima coppia di bande composta da Bandinelli e Catalano e Scarfone libero. Inizio choc dei ragazzi ospiti che soffrono in ricezione e vanno sotto 10-4. Novelli cambia in ricezione con l’inserimento del giovane libero Innocenti. Prato sotto 15-7 ma a recuperare con muro a uno di Bandinelli (15-11). Livorno, però, non mollava di un centimetro e risaliva sul 19-13 sempre approfittando delle difficoltà in seconda linea dei pratesi. Dentro Pini ma set ormai compromesso e chiusura Tomei senza problemi.
2° set: Novelli confermava Pini e Innocenti in campo. Prato trasformato e che saliva subito sul 3-6 e poi 5-9. Prato deciso, meno falloso e più sicuro in ricezione. Grande il punto di Spagnesi per il 10-16. Volley Prato in controllo e muro punto di Lucchetti a chiudere i conti a 19.
3° set: grande equilibrio nel terzo parziale con Tomei e Prato a sfidarsi su ogni pallone. Inizio forte di Livorno (5-0) ed immediata risposta dei ragazzi di Novelli (5-5). Ancora equilibrio (16-15) e primo break importante della Tomei sul 23-19. Ancora un Prato grintoso, però, non mollava, difendeva con grandissima grinta e tornava sul 23-23 con Pecini. Un errore al servizio regalava il set ponti a Livorno che però non ne approfittava. Grande Innocenti in difesa e grandissimo Bandinelli in attacco. Prato strappava il parziale.
4° set: la squadra di Novelli partiva forte anche nel set successivo (0-4 e 1-5). Prato alle stelle e Tomei demoralizzata. Ospiti che comandavano il parziale senza problemi (11-19 e 12-22) e chiudevano a 15.

Ufficio Stampa