CM> Officina Volley, vittoria casalinga contro Team Volley Lago

Officina Volleynobel – Team Volley Lago Bracciano Anguillara 3-1 (25-19, 25-20, 18-25, 29-27)

Nella palestra ‘ex-Gil’ di viale Adriatico, in frizzante clima invernale, l’Officina volley si prende i tre punti in gioco con il Team Volley Lago dopo una partita dalle due facce: nei primi due set i padroni di casa dominano, vincono e convincono, gli ultimi due set vedono invece gli ospiti mettere in serie difficoltà i ragazzi di mr. Romano e sfiorare una bella rimonta, che non si concretizza solo per un soffio.
Nel primo set, i ragazzi dell’Officina partono benissimo, conquistandosi immediatamente un vantaggio di cinque punti che viene poi ben gestito sino alla fine del parziale che si chiude 25-19. Si cambia campo, ma non cambia la storia: i padroni di casa, quadrati in difesa e ricezione ed efficaci in attacco, chiudono il set 25-19 senza incontrare grandi resistenze da parte degli ospiti, fallosi in attacco e poco incisivi nei fondamentali di difesa e di muro. Nel terzo set cambiano musica, ricchi premi e cotillon: al calo psicologico dei ragazzi dell’Officina, forse convinti di avere già la vittoria in tasca, corrisponde una crescita dei ragazzi di Anguillara-Bracciano, che si rendono molto più incisivi in difesa e riducono considerevolmente il numero di errori in attacco, vincendo il set 25-18. Quarto set al cardiopalma: le due squadre si fronteggiano punto a punto sino al 27-27, con rocamboleschi scambi di gioco ed alla fine sono i padroni di casa a trionfare, non senza polemiche degli ospiti per un presunto errore degli arbitri nell’azione che chiude la partita. Il punto viene comunque assegnato ai padroni di casa che vincendo 29-27 possono festeggiare la conquista dei primi 17 punti di un campionato che finora li vede proiettati nelle parti alte della classifica.
Nel prossimo turno, i ragazzi di Mr. Romano sfideranno i primi della classe: Officina Volley- Fenice si giocherà sabato prossimo all’ex Gil, in un esaltante clima natalizio.

Tabellino Officina Volley: Amici 6, Antonacci 10, Detomaso 7, Cacciotti 7, Crocetti 9, Colasante 15, Rolli, Vitiello 4, Durastanti (L), Lulù Calfa (L). N.e.: Francisconi, Motta.

Ufficio stampa Officina Volley