CF> Anguillara, il sogno è più vicino

Ufficio stampa
Volley Anguillara A.S.D.

Biancoblù corsare a Marino e sempre più leader. Cadono invece i ragazzi di Fagiani

Pomeriggio di emozioni lungo la via Appia per la pallavolo biancolblù. Domenica 27 Marzo è andato in scena il doppio confronto tra le rappresentative seniores del Marino Pallavolo e quelle della Volley Anguillara A.S.D.
Vittoria netta e senza appello per Mosetti e compagne, che pur senza brillare hanno imposto il proprio gioco alle avversarie, chiudendo la contesa in tre set e dimostrando in alcuni tratti dell’incontro anche di saper soffrire. A conferma della qualità e della profondità del roster, coach Ferretti ha mandato a referto tutte le atlete a propria disposizione, ottenendo risposte confortanti da ciascuna componente della rosa.
Oltre due partite di vantaggio sul resto della compagnia, percorso netto nel girone di ritorno, sempre a punti dall’inizio del torneo: sono solo alcuni dei numeri che riassumono in cifre una stagione straordinaria ed esaltante. Tuttavia non è ancora arrivato il momento di alzare le mani dal manubrio: tre fatiche separano l’Anguillara dal traguardo innominabile.
Tutt’altra piega ha invece preso la sfida maschile. I ragazzi di Saverio Fagiani, rei di un atteggiamento eccessivamente rinunciatario, si sono arresi troppo presto ai dirimpettai, che con il minimo sforzo si sono aggiudicati l’intera posta in palio.
Da sottolineare ancora una volta le annose difficoltà in fase di costruzione, acuite da percentuali in ricezione ancora una volta ben al di sotto della sufficienza. Buona la prova in attacco di Federico Fagiani, l’unico ad aver raggiunto la doppia cifra. Partita vera è stata solo nella seconda frazione, quando i muri di Francesco Bussi e Daniele Fagiani avevano rimesso in piedi una situazione che sembrava compromessa. Dopo aver fallito due opportunità in fila però, la squadra di Giordani non ha sfidato oltre la sorte, e al terzo tentativo utile ha fatto centro.
L’occasione del riscatto si presenta prima del previsto: domani al PalaFagiani arriva il Tuscania capolista. Non certo il cliente ideale per tornare a vincere, ma una corazzata da affrontare con determinazione e personalità, due requisiti chiave che a Marino sono mancati.
C Femminile
MARINO PALLAVOLO – VOLLEY ANGUILLARA A.S.D.  0-3
20-25; 19-25; 22-25
C Maschile
MARINO PALLAVOLO – VOLLEY ANGUILLARA A.S.D.  3-0
25-18; 26-24; 25-18