CMA > Marino espugna il campo del Casal Bertone e ottiene 3 punti

Anna Maria Caciolo 7-03-2011

Casal Bertone Volley – Marino Pallavolo  1-3
(25-27  21-25  25-20  20-25)

Casal Bertone Volley: D.Barletta, L.Buttari(12), G.Colasante(13), G.De Simone(3), A.Di Lorenzo(L), C.Fabiano(13), F.Lullisano(K)(10), M.Magliano, A.Maradei(8), E.Maradei(1), E.Purificato, L.Saveri. Allenatore: G.De Simone
Battute sbagliate: 10 Ace: 6 Muri: 5
Marino Pallavolo: F.Barretta, A.Cascella(L1), D.Di Belardino(7), M.Di Bernardino, F.Franceschetti(12), D.Giorgi(9), S.Giorgianni(19), S.Introna(5), P.Mineo(5), F.Ronsini(4), V.Salituro, P.Sanchirico(K)(2), M.Santi(L2). Allenatore: M.Giordani, E.Sabatini
Battute sbagliate: 12 Ace: 2 Muri: 8
Arbitri: L.Pescatore, S.Venditti
Durata dell’Incontro: 1h 40m
Durata dei Set: 25’ 17’ 25’ 22’
Top Scores: S.Giorgianni (19)

Dalla classifica doveva essere una facile vittoria per il Marino pallavolo contro il Casal Bertone,  ma i ragazzi di Mister Giordani hanno faticato a portare a casa i tre punti in palio.  Al Lagrange  sabato, dopo aver rispettato il minuto di silenzio in onore dell’alpino morto, le due squadre iniziano una prima frazione di gioco molto combattuta e, sotto i colpi di Giorgianni e Giorgi del Marino e di Buttari e Fabiano per la squadra di casa, l’incontro va avanti punto a punto. Il Casal Bertone con Fabiano si porta sul 23/22 e gli ospiti chiamano il time-out, al rientro sono i padroni di casa che vanno sotto di un punto, complice un bellissimo muro di Giorgianni, ed anche loro sono quindi costretti a chiedere l’ultimo break della frazione di gioco. Break che non da però l’esito sperato ed il set termina 25/27.
Il secondo parziale inizia con una serie di battute sbagliate, cinque per parte, tanto che Giordani interrompe il gioco per mettere fine a questo inizio così negativo. Passati i trenta secondi gli ospiti sembrano essere più concentrati e questa volta allungano il passo e vanno a vincere 21/25.
Nel terzo set è il sestetto casalingo ad essere più coriaceo, il Marino sbaglia molto, si cambia anche la regia, esce Ronsini ed al suo posto entra Salituro ma i ragazzi di De Simone non mollano, riescono a rimanere sempre in vantaggio e a vincere 25/19.
Si riparte andando avanti punto a punto, c’è sempre una lunghezza di vantaggio o da una parte o dall’altra, si chiamano tutti e quattro i time-out sempre con un punto di differenza, ma poi sono gli ospiti che capiscono quanto sono importanti per loro i tre punti e sempre con Introna Giorgianni e Giorgi vincono il set per 20/25 e l’incontro 3 a1.
Il Marino, con questa vittoria si porta a quota quarantaquattro, terza in classifica insieme alla Virtus, ed aspetta per la prossima settimana il Civita Castellana che si trova soltanto a due punti di differenza e potrebbe aspirare ad un eventuale sorpasso.
Mister Giordani a fine incontro ha detto: “I miei ragazzi hanno preso un po’ sottogamba la squadra  del Casal Bertone, loro sono degli avversari molto coriacei ed hanno dato tutto in campo mentre i miei credevano di arrivare alla vittoria con più facilità, per questo hanno giocato meno concentrati del solito”.