B2M> Giordani: “la salvezza è il nostro obiettivo”

Maria Chiara Raimondi 1-12-2011

Un 3-0 contro l’Ostuni, nono posto in classifica con nove punti per il team di mister Massimiliano Giordani. Un Marino neo promosso che cerca di allontanarsi il più possibile dalla zona play-out.

Della partita contro l’Ostuni ci parla il coach del Marino: “Avevamo previsto questo incontro come una battaglia: loro venivano da una vittoria in casa contro la Mottola, noi invece, venivamo da due sconfitte in due trasferte (Guidonia e  Civita castellana, n.d.r), motivo per cui eravamo molto concentrati, lucidi e determinati a vincere. In campo abbiamo imposto subito un buon ritmo in battuta, l’Ostuni è sembrata sotto pressione in più di una occasione, rendendo così molto facili anche i nostri fondamentali. Siamo stati molto bravi sia nel primo set (25 a 20) che nel secondo set; proprio in quest’ultimo l’Ostuni ha avuto la possibilità del set point ma la meglio, alla fine l’abbiamo avuta noi con un parziale molto lungo (28-26). Nel terzo invece i nostri avversari sono scesi di concentrazione permettendoci di chiudere il match per 25 a 18 e di portarci a casa 3 punti importanti.”
La prossima partita sarà contro il Club Italia, ultima in classifica con zero punti: “Il Club Italia, è una squadra che possiede molto entusiasmo ed ho potuto conoscere alcuni dei loro ragazzi in alcuni centri federali. Aspettiamo sabato per vedere cosa succederà. Noi, per questo campionato, vorremmo salvarci in maniera tranquilla. Come neo promossi la metà della classifica è un posto che va più che bene ma i ragazzi dovranno comunque fare del loro meglio fino alla fine del campionato.