B2M>Marino. Giordani: “Torniamo a vincere!”

Alberto Incerti 8-02-2012

Il maltempo forse è stata la causa principale della sconfitta, solamente al tie-break, contro Villa Menelao. Giordani non si scoraggia e scuote i suoi cercando di riottenere il successo.

L’allenatore della Marino Pallavolo, Massimiliano Giordani, sottoponendosi fa un bilancio dell’andamento della squadra fino a questo momento: “In questa categoria, che conosco bene perché ho già allenato formazioni a questo livello,  siamo ancora una squadra di inesperti, e probabilmente siamo anche finiti nel girone più difficile. Dopo un grande avvio di stagione, in cui almeno le partite giocate in casa le abbiamo vinte quasi tutte, adesso siamo in difficoltà a trovare la vittoria che manca da qualche giornata; d’altronde ultimamente ci siamo scontrati con le squadre che si trovano ai vertici della classifica. Invece dal punto di vista tecnico ho notato che il muro sta migliorando molto e anche l’efficienza dell’attacco si sta perfezionando”.
Il coach continua parlando dell’ultimo incontro disputato e dei cambiamenti dallo scorso anno: “La partita contro Villa Menelao di venerdì scorso è stata molto pesante in tutti i sensi. A causa dell’intensa nevicata siamo stati costretti a passare la notte nei pulmini e, non avendo riposato in modo opportuno, si è registrato in campo un calo di motivazione. Nonostante tutto siamo stati sconfitti solamente al tie-break, quindi siamo più che soddisfatti. Come ho detto precedentemente la vittoria manca da un po’, ma i ragazzi si stanno impegnando molto rendendosi protagonisti di buone prestazioni. Lo zoccolo duro della formazione è sempre lo stesso dell’anno precedente, abbiamo aggiunto all’organico due nuovi opposti”.
Concludendo il mister parla degli obiettivi: “Noi cerchiamo di vivere settimanalmente senza grandi pretese, il nostro obiettivo è ottenere la salvezza e se ci saranno le condizioni per tentare qualcosa di più le sfrutteremo”.