1DF> Virtus-Vittoria della Sesta edizione del “TORNEO TEST”

Ufficio Stampa

Esordio Vincente nella prima uscita “Ufficiale” delle ragazze della Prima Divisione. Allenate dal nuovo Mister Daniele SARNATARO le ragazze hanno vinto la sesta edizione del Torneo Test, svolto lo scorso 1-2 Ottobre 2011 a Viterbo. Il nome del torneo già identifica il suo perché. A due settimane circa dall’inizio dei campionati regionali e provinciali, per le società è quasi d’obbligo “testare” il livello di preparazione tecnico-tattica delle proprie squadre. Le ragazze dopo un avvio lento hanno dovuto fare i conti con la grinta della avversarie, adagiandosi un po’ sul gioco avversario le prime due partite sono risultate sottotono, “ma era per tutti la prima uscita ufficiale del nuovo gruppo e devo dire che ne sono contento – commenta Mister Sarnataro – non solo per il risultato raggiunto ma anche della capacità del gruppo di seguire le indicazioni e reagire positivamente in momenti delicati delle varie partite” ha aggiunto il coach. Arrivati in finale contro la squadra che ci aveva battuto in gara 1 e al di là del risultato iniziale, la partita assumeva un’importanza particolare, in primis perché in gioco c’era la prima vittoria della stagione ma soprattutto era una delle ultime occasioni per testare lo stato di forma della squadra.
Abbiamo saputo soffrire e rialzarci proprio nel momento decisivo trovando un buon finale con il fondamentale del muro ritrovato quando serviva.
A parte le prime due gare d’esordio, le ragazze della Virtus Roma hanno giocato un’ottima pallavolo, dimostrato le grandi capacità che può avere questo gruppo e i tanti motivi per affrontare col giusto spirito l’inizio del campionato.
“È stato un buon allenamento – ha spiegato Daniele SARNATARO al termine della gara – perché dovevo valutare lo stato di forma e la prestazione delle ragazze e’ stata convincente, considerando che giocavano tutti insieme per la prima volta e non è mai facile iniziare con un buon ritmo.”
“Sono fiducioso per l’inizio del campionato. Come ogni allenatore, mi aspetto sempre di più dalle ragazze, ma è giusto fare i complimenti a tutte per la vittoria di questo torneo”.
01.10.2011 ROMA XVI – VIRTUS ROMA 2-1 PRIMA PARTITA 01.10.2011 VIRTUS ROMA – RMXV 2-1 SECONDA PARTITA 02.10.2011 VIRTUS – TALETE 2-0 SEMIFINALE 02.10.2011 VIRTUS – RM XVI 2-1 FINALE