B1M> Kerakoll Catania a Chieti

Foto Scardace-Una fase di gioco contro Brolo

Giovanni Finocchiaro

Con la carica di chi conserva la bella sensazione di un derby vinto, ma senza sentirsi appagato, il gruppo della Castellana Kerakoll Catania si reca a Chieti per chiudere nel migliore dei modi il girone di andata del campionato di B1 maschile di volley. La squadra del presidente Sabister ha collezionato due vittorie utili per posizionarsi in una posizione nobile della graduatoria. Adesso il non facile confronto esterno. Ammette lo stesso presidente del club etneo: “Vincere a Chieti rappresenterebbe senza dubbio il modo migliore per finire il girone di andata. Se penso che tra noi e la terza in classifica (cioè l’ultimo piazzamento utile per i playoff) ci sono soltanto cinque punti di distacco, mi viene da dire che non esistono squadre materasso e che c’è tanto equilibrio”.
Il tecnico Giovanni Bonaccorso ha continuato il lavoro in palestra con l’entusiasmo si sempre: “Ci stiamo allenando davvero bene, con intensità e voglia di fare il massimo. Lo spirito con cui giochiamo è molto importante, dobbiamo solo riuscire a dare continuità alle nostre prestazioni. Riusciremo in questo intento”.
Sul Chieti, Bonaccorso ha ammesso: “Sarà una partita importante per capire quanti progressi mentali abbiamo fatto dalla trasferta a Bracciamo con il Club Italia (arrivò una sconfitta inattesa, ndr); vorremmo finire  il girone di andata, senza abbassare la guardia. Chieti è una squadra che in casa si fa rispettare, ha costretto al 4° set squadroni come l’Atripalda e il Brolo. Tornare dall’Abruzzo con una vittoria ci regalerebbe ulteriori consapevolezze alla vigilia del tour de force che ci vedrà impegnati all’inizio del girone di ritorno con Molfetta, Atripalda e Potenza”.