B1M> Catania a Chieti nell’ultima di andata

Foto Scardace

Giovanni Finocchiaro

CASTELLANA KERAKOLL DOMANI A CHIETI
PER CHIUDERE BENE IL GIRONE D’ANDATA

Si chiude domani il girone di andata, in B1 maschile di pallavolo e la Castellana Kerakoll Catania concluderà la prima parte del proprio fantastico viaggio nella terza serie nazionale con una trasferta molto complicata. I ragazzi del presidente Maurizio Sabister si recheranno a Chieti dopo aver lavorato molto intensamente durante la pausa. Il ricordo del derby vinto ai danni del Brolo è ancora vivo, perché è stata compiuta un’impresa, perché la squadra ha dato segni di vitalità nonostante l’assenza prolungata di Zanette.
Il gruppo ha reagito nel migliore dei modi, violando Casoria e imponendosi con i conterranei del Brolo. Adesso un’altra prova verità fuori dalle mura amiche. La soddisfazione del presidente Sabister è contagiosa: “Avevamo lanciato il messaggio al pubblico, alla città. Pian pianino stiamo conquistando la fiducia dei tifosi che, al PalaCanizzaro (impianto della Provincia Regionale di Catania), aumentano partita dopo partita. Speriamo di non fermarci adesso che la squadra ha assunto un’identità precisa, vincente, una mentalità che si è creata giorno dopo giorno con la cultura del lavoro”.
Il tecnico Giovanni Bonaccorso ha commentato la classifica attuale: “Se penso che tra noi e la terza in classifica (zona playoff) ci sono soltanto cinque punti di distacco, mi viene da dire che non esistono squadre materasso e che c’è tanto equilibrio. Ci stiamo allenando davvero bene, con intensità e voglia di fare il massimo. Lo spirito con cui giochiamo è molto importante, dobbiamo solo riuscire a dare continuità alle nostre prestazioni. Adesso vorremmo finire il girone di andata, senza abbassare la guardia. Chieti è una squadra che in casa si fa rispettare, ha portato al 4° set squadroni come l’Atripalda e il Brolo. Tornare dall’Abruzzo con una vittoria ci regalerebbe ulteriori consapevolezze alla vigilia del tour de force che ci vedrà impegnati all’inizio del girone di ritorno con Molfetta, Atripalda e Potenza, con due incontri su tre previsti fuori casa”.