B2M> Due punti importanti per Pallavolo Civitavecchia

Anna Maria Caciolo

TECNIMONT KT ARVALIA RM    PALL.CIVITAVECCHIA RM  2-3
(18-25 25-21 25-20 19-25 12-15)

Tecnimont KT Arvalia RM: A.Altieri, d.Ammendola, G.Ettore, A.Gandini(8), F.Nuovo(L), E.Ostrovskii(9), V.Palombi, F.Paparella(5), L.Perugini(14), F.Pregnolato(7), F.Russino(K)(2), P.Tamilia(5). 1°Allenatore: M.Vetrella 2°Allenatore: M.Saltimbanco
Battute sbagliate:  11       Ace: 5          Muri:  13
Pall.Civitavecchia RM: P.Palassini(18), P.Stefanini(8), L.Mancini(1), S.Aronica(L2), G.Guidozzi, F.Cremona(2), F.Cristini(K)(12), S.Malavasi(L1), A. Dell’Aquila, A.Piscini(8), A.Marini, F.Manna, S.Malderi(5). 1°Allenatore: F.Gabrielli
Battute sbagliate:  4       Ace: 8          Muri: 8
Arbitri: Strinna Maria Letizia, Gramignano Marta
Top scores: P.Palassini(18)
Durata Incontro: 2h:00m 
Durata set: 20’ – 22’ –  27’ – 22’ – 17’

Seconda vittoria di seguito del Civitavecchia, questa volta in casa dell’Arvalia. Due punti importanti per la squadra di Mister Gabrielli che ha l’obbligo di vincere per risalire la classifica. Nel pallone di S.Paolo, sabato alle ore 16:00, si trovano di fronte due compagini che occupano la parte bassa della classifica ed hanno ambedue bisogno di punti per togliersi da questa scomoda posizione. Ci vogliono ben cinque set per assegnare due punti agli ospiti ed un punto ai casalinghi.
Nella prima frazione di gioco i civitavecchiesi sbagliano poco e sotto i colpi di Palassini, Stefanini e Cristini nulla può fare la compagine di Mister Vetrella, che per poter ribaltare il risultato effettua anche due cambi, ma il punteggio resta sempre a favore degli ospiti. Il primo set si conclude  con il punteggio di 18/25.
Nel secondo parziale l’Arvalia, torna in campo molto più concentrata e motivata e questa volta sono Tamilia e Perugini a mettere in difficoltà gli avversari. Ambedue i Mister cercano di perfezionare le formazioni con vari cambi ma i casalinghi vincono con il punteggio di 25/21.
Si torna in campo con lo stesso sestetto per il Civitavecchia, mentre per l’Arvalia entra Ostrovskii al posto di Tamilia e nella mezz’ora di gioco si va avanti punto a punto tanto che si va il primo time-out con il punteggio di 7/8. I ragazzi di casa dimostrano una bella grinta e una voglia di vincere ed è anche per questa convinzione che si portano sul 2 a 1.
Nella quarta frazione sono di nuovo gli ospiti a voler portare a casa il risultato e dimostrando una concentrazione maggiore, e nonostante i quattro cambi di Vetrella, riportano l’incontro in parità aggiudicandosi il set con il punteggio di 19/25 e andando così al tie-break.
Sin dall’inizio il Civitavecchia si porta in vantaggio ed al cambio campo sul punteggio di 6/8 Vetrella si rende conto della difficoltà dei suoi ragazzi e chiama due time-out quasi consecutivi sul punteggio di 6/10 e 9/12 ma gli avversari non perdono la concentrazione e vincono l’incontro chiudendo la quinta frazione di gioco per 12/ 15. 
Due punti importanti e soprattutto voluti per il Civitavecchia come si può evincere dalle parole di Mister Gabrielli: “Veniamo da una settimana difficile per problemi sia al palleggiatore che ho dovuto spesso sostituire sia a Palassini che si è alzato oggi dal letto. Gli avversari hanno giocato bene, ma per noi questa è la seconda vittoria consecutiva, per giunta in trasferta, e due punti sono molto importanti per la nostra posizione in classifica.”
La prossima settimana il Civitavecchia affronterà la trasferta in terra sarda contro la Comer V Iglesias Cagliari che con ventotto punti è in zona play off mentre l’Arvalia dovrà vedersela, sempre in casa, contro il Genzano  squadra posizionata a metà classifica.