CMB > Arvalia. Vetrella: “Grande soddisfazione per il settimo successo”

Niccolò Galmarini 1-12-2011

Il tecnico dell’Arvalia commenta la settima vittoria consecutiva dei suoi ragazzi e mette in guardia sui prossimi impegni

Nemmeno la Kbyte Telefonia Tuscia è riuscita nell’impresa di arrestare la corsa dei ragazzi dell’Arvalia, che hanno raggiunto il settimo sigillo in altrettante gare grazie a questo nuovo nettissimo 3-0 (25-8; 25-7; 25-15). Marco Vetrella, allenatore dell’Arvalia, commenta così la gara: “Abbiamo giocato molto bene, senza trovare grande resistenza dall’altra parte. Loro hanno un palleggiatore molto giovane e pagano il gioco piuttosto scontato. In tutti i set siamo riusciti ad andare avanti di molto, cosa che mi ha permesso di buttare nella mischia anche chi solitamente sta in panchina”.
La stagione sta proseguendo nel migliore dei modi e l’Arvalia denuncia un grande stato di forma: “Sono molto soddisfatto di tutti questi successi. Ora dobbiamo solo evitare di montarci la testa e mantenere la concentrazione in vista delle partite più difficili. Dobbiamo cogliere al volo ogni occasione sapendo che tutti quelli che giocheranno contro di noi avranno il fucile carico. Ci attendono gare complicate come la prossima contro il Palocco, di cui conosciamo bene un paio di elementi. Non dobbiamo abbassare la guardia”.
Nonostante la squadra stia esprimendo un buonissimo gioco, Vetrella è convinto che ci siano ancora margini di miglioramento: “Siamo una squadra molto giovane che può, dunque, crescere ancora tanto. Possiamo migliorare nel servizio e nella gestione dell’attacco, imparando a ridurre gli errori. Per il resto, credo che l’aspetto mentale sia quello su cui lavorare maggiormente”.