B2M > Arvalia concede al Pall. Quartucciu Cagliari la prima vittoria in trasferta

Anna Maria Caciolo

Tecnimont KT Arvalia RM  Vs Pallavolo Quartucciu CA   1-3 
(25-27 25-20 22-25  18-25)

Tecnimont KT Arvalia RM: A.Altieri, D.Ammendola(2), G.Ettore, A.Gallo(5), P.Ghirelli(K), F.Nuovo(L), V.Palombi(8), L.Perugini(14), F.Pregnolati(13), F.Russino(4), P.Tamilia(15). All: M.Vetrella, M.Saltimbanco
Battute sbagliate: 8 Ace: 6 Muri: 12
Pallavolo Quartucciu CA : E.Amore(18), G.Appeddu(1), A.Cadeddu(L), R.Carcangiu(4), S.Colaci, R.Fenili(22), Y.Orrù(K)(7), P.A.Pecoraro(15), C.Spiga(6). Allenatore: M.D’Orazzi, L.Balletto,
Battute sbagliate: 5 Ace: 2  Muri: 12
Arbitri:  Bozza Pietro, Dell’Orso Alberto
Durata dell’Incontro: 1h 58m
Durata dei Set: 30’ 27’ 22’ 30’
Top Scores: R.Fenili (22)

I sardi vincono la loro prima trasferta ai danni dell’Arvalia per 3 a 1

Sabato scorso al Pallone S.Paolo, si trovano di fronte la squadra sarda ed i casalinghi dell’Arvalia.
Nella terza gara di ritorno gli isolani tentano di vincere la loro prima trasferta ai danni dell’Arvalia che in classifica è ultima a solo cinque punti.
Al fischio iniziale i padroni di casa partono bene e si avvantaggiano di quattro lunghezze poi recuperano i sardi sotto gli attacchi di Amore e Fenili ed il set va avanti fino al secondo tempo tecnico dove gli ospiti sono in vantaggio 15/16. Si prosegue punto a punto fino al 24/23 dove una dubbia decisione arbitrale contraria all’Arvalia fa innervosire i ragazzi che, pur mettendocela tutta, non riescono a chiudere il set e perdono ai vantaggi per 25/27.
Dopo i tre minuti si rientra in campo con gli stessi sestetti ed arriva subito la doccia fredda di un’ammonizione a causa di una intemperanza uscita nel cambio campo, ammonizione che per i casalinghi vale la perdita della battuta ed un punto a sfavore. La partita diventa nervosa ed entrambe le formazioni giocano contratte ma in maniera equilibrata, si va avanti punto a punto fino ai due punti consecutivi di Pregnolati che portano in vantaggio l’Arvalia che vincerà il set con il risultato di 25/20.
Anche la terza frazione di gioco inizia in parità, sempre con i romani con una o due lunghezze di vantaggio fino al passaggio 17/17 che prova l’equilibrio delle forze in campo, ma per i sardi sono sempre Amore e Fenili che fanno la differenza e portano, complici anche alcune battute sbagliate dei casalinghi, i cagliaritani alla vittoria del parziale con il risultato di 20/25.
L’approccio degli isolani nell’ultimo set è buono, iniziano la gara con molta più convinzione e determinazione tanto da andare subito in vantaggio senza mai mettere in dubbio la vittoria finale. I colpi inferti da Fenili e dai suoi compagni, a cui ormai  riesce di tutto, portano il Quartacciu alla vittoria del set con il punteggio di 18/25.
Nonostante la sconfitta, i ragazzi dell’Arvalia sono scesi in campo molto motivati, grintosi e soprattutto con tanta voglia di vincere. Quartacciu è riuscita a vincere la sua prima trasferta e rimane al quinto posto del girone F.
Mister D’Orazzi a fine partita ha affermato: ”La mia squadra è molto caratteriale con i suoi alti e bassi e questo si evince anche dal gioco in campo. Abbiamo dei problemi perché riusciamo ad allenarci solo due volte a settimana ed oggi per motivi di salute abbiamo avuto anche delle defezioni, come succede in genere in questo periodo. Sono contento di questa prima vittoria in trasferta ma bisogna lavorare ancora molto in palestra per cercare di andare avanti.”