B1F> Il Saugella Team Monza contro le giovani della Crovegli Cadelbosco

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY

Monza – Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro Collecchio, la Saugella torna a caccia di punti in terra emiliana, ospite questa volta della Crovegli Cadelbosco, una delle formazioni più giovani e con maggiori margini di crescita del girone.
Le reggiane, guidate da Andres Delgado, già allenatore del Club Italia e della Nazionale Juniores, si presenteranno davanti al loro pubblico dopo una netta affermazione ottenuta in quel di Ornavasso (per la cronaca, unica squadra ad aver sconfitto le Api nella loro roccaforte). Squadra solida e veloce, molto forte in ricezione, ha dimostrato proprio ad Ornavasso di poter contare anche su una grande lucidità nei momenti decisivi, qualità non molto frequente in una squadra così giovane, con ben otto giocatrici al di sotto dei 20 anni.
Un’altra sfida importante per le ragazze della Saugella, come ha sottolineato coach Marco Gazzotti: “Come ormai da nostra tradizione di quest’anno, andiamo ad incontrare una squadra in ottima forma, la prima ad aver vinto ad Ornavasso. Sarà un’altra gara impegnativa: sappiamo che il nostro è un girone di qualità, con squadre che, per vicissitudini varie, hanno avuto alti e bassi, ma formate tutte da ottime giocatrici. Fisicamente non siamo proprio al massimo, abbiamo qualche acciacco di lieve entità che, in ogni caso, non dovrebbe darci noie per la partita. Sicuramente preparare una gara così non è difficile, perché tutte le ragazze sono motivate a dare il meglio, poi bisognerà vedere se riusciremo ad esprimere tutto ciò anche sabato sera in campo”.