B2M> Volley Milano affronterà la “Cenerentola” Bergamo

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY
 
Monza – Il turno di riposo è stato quasi provvidenziale per i ragazzi di Volpicella ed Avanzini, che hanno potuto recuperare l’organico quasi al completo (mancano ancora Barsi e Fumagalli, il cui rientro è previsto comunque nelle prossime settimane) e si stanno preparando al meglio per la ripresa, che li vedrà opposti alla Marchesi Design Bergamo, fanalino di coda del girone.
Una formazione che, a dispetto della sua posizione in classifica, non va sottovalutata, come spiega il vice allenatore Marco Avanzini: “E’ una squadra in ripresa, arriva da due risultati sorprendenti (vittorie contro Legnago e Campiglia, ndR); all’andata abbiamo vinto per 3-1 ed è stata la prima gara in cui siamo riusciti veramente ad imporci, ora dobbiamo confermare il risultato dell’andata e, in ogni caso, fare una buona prestazione. Hanno dei buoni elementi, primo tra tutti il palleggiatore Aceti, che ha anche dei trascorsi in B1, è uno che sa stare in campo”.
Con la gara di sabato inizia un trittico di partite che porterà Volley Milano all’appuntamento decisivo con la Reima Crema, che nel girone di andata ha rappresentato la svolta nel campionato dei rossoblù: “Abbiamo dedicato queste due settimane al recupero degli acciaccati e delle energie – ha continuato Avanzini – Abbiamo lavorato molto in sala pesi con il preparatore atletico. La rosa è praticamente al completo, stiamo implementando il lavoro su muro e difesa, su cui siamo un po’ carenti al momento, e la squadra sta rispondendo positivamente. Ci sono tutti i presupposti per presentarci ogni sabato al meglio, Volpicella tiene bene la squadra, devo dire che ha conquistato tutti; forse nel girone ci sono squadre più attrezzate, ma noi possiamo contare su un gruppo unito, che non ha problemi in spogliatoio e ha tanta voglia di fare bene”.