A2M> CheBanca! Milano nella tana dei Lupi di Santa Croce

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Milano, 9 marzo 2011 – CheBanca! Milano reduce dalla sconfitta casalinga subita contro Reggio Emilia si trova alla vigilia della quart’ultima giornata di “regular season” in nona posizione a 39 punti, alle spalle proprio dell’Edilesse Conad a 40, di Loreto a 41 e di Segrate che ha raggiunto quota 43; i Milanesi sono seguiti da Sora a pari punti, ma con una vittoria in meno e con due lunghezze di ritardo da Isernia. Così come per la vetta della classifica, dove Padova si vede ora insidiata da vicino dalla Marcegaglia, con solo due punti di distacco, anche nella zona centrale i giochi sono tuttora apertissimi e le ultime quattro giornate di questo appassionante campionato A2 Sustenium riserveranno senza dubbio partite molto accese e colpi di scena.
Per Milano è molto importante ritrovare l’efficacia dimostrata nella prima fase del girone di ritorno e recuperare posizioni in graduatoria, al fine di poter accedere ai play off nelle migliori condizioni. Peraltro negli ultimi match la squadra ha sofferto per le assenze dei giocatori infortunati, tra cui il forte schiacciatore Eerik Jago, uno dei suoi terminali offensivi. Contro i Lupi di Santa Croce, prossimi avversari di CheBanca! Milano, domenica 13 marzo al PalaSport Parenti, gli uomini di coach Fumagalli dovranno dare una grande prova di carattere e di volontà, cercando di ribaltare i pronostici, che non li vedono favoriti.     
Lo stesso tecnico del Consorzio Vero Volley ha ricordato questa settimana: “Rispetto al periodo che stiamo affrontando, la partita di domenica a Santa Croce rappresenta uno spartiacque; ci aspettiamo una reazione d’orgoglio e carattere, anche se stiamo attraversando una fase in cui gli infortuni ed un pizzico di sfortuna ci hanno condizionato. Guardiamo comunque con ottimismo alla gara e la stiamo preparando al meglio; il desiderio di rivincita sarà una delle leve motivazionali dell’incontro, per entrambe le formazioni, poiché all’andata Santa Croce aveva perso a Cinisello ed anche la formazione toscana non sta attraversando un periodo felicissimo: domenica scorsa è stata nettamente sconfitta da Ravenna. Sul piano tecnico, noi stiamo lavorando al miglioramento della fase break, su cui abbiamo avuto qualche problema nelle ultime partite”. 
Da segnalare inoltre la riconferma del giovanissimo Simone Gualtieri (classe 1995), quale secondo palleggiatore, vista l’assenza forzata di Reggio e Morelli. 
Questa sera, come ogni mercoledì andrà in onda una sintesi della partita giocata sabato a Cinisello Balsamo, che sarà preceduta dalle interviste in studio, con gli ospiti Alex Loda (scoutman) e Eerik Jago, nel corso del magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, su TeleMilano Tele TV alle 19,30, su TeleMilano City alle 19,30 e 21,30 e su TeleMilano PiùBlu Lombardia alle 20,30.
Sport Radio Energy, emittente ufficiale del Consorzio Vero Volley e di CheBanca! Milano trasmette tutti i giorni tre collegamenti, con news ed aggiornamenti, mentre domenica 13 sarà in diretta da Santa Croce.