A2M> CheBanca! Milano si prepara a resistere all’assalto di Gela

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Milano, 15 marzo 2011 – Quando mancano ormai tre giornate alla conclusione della regular season, CheBanca! Milano si prepara ad affrontare il fortissimo attacco che domenica 20 marzo verrà portato dall’agguerrita Gela, proprio contro la roccaforte meneghina del Pala Allende di Cinisello Balsamo.
In palio tre punti fondamentali, che potrebbero decretare per Milano la matematica certezza di accedere ai play off e per Gela la possibilità di emergere dalla zona rovente dei play out salvezza. Con queste premesse ci si può attendere un match altamente spettacolare e giocato allo spasimo da entrambe le formazioni, che saranno più che mai motivate a non cedere nulla alla controparte.
Per quanto riguarda Eurogroup Gela, secondo lo staff di CheBanca! Milano si tratta di una formazione di difficile lettura, che sta provando nuovi schemi tecnici e tattici, con i quali potrebbe rendere la vita complicata ad ogni avversaria; un punto fermo resta però l’opposto portoghese Sequeira, che sta disputando un grandissimo campionato ed è al momento il terzo miglior attaccante di A2.
Da parte sua CheBanca! Milano, pur se sconfitta, è rientrata dalla trasferta di Santa Croce con la convinzione di aver ritrovato la strada giusta per poter chiudere bene il campionato. C’è la possibilità di reintegrare il palleggiatore Riccardo Reggio e di amalgamare con gli altri titolari il neo-acquisto Alexander Shafranovich, che chiamato in campo domenica, senza aver avuto il tempo di allenarsi con i nuovi compagni, ha subito impressionato per le qualità tecniche, gli ottimi fondamentali ed il potente servizio. Il suo inserimento dovrebbe ridare alla squadra quell’equilibrio che si era in parte perso con la forzata assenza di Eerik Jago. Coach Fumagalli, che ha ritrovato il sorriso, si dichiara fiducioso: “Arriviamo a questa gara in una buona condizione psicologica e fisica, convinti di essere usciti dalla fase più critica e pronti a difendere l’accesso ai play off”.
Mercoledì sera, come sempre, andrà in onda il magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, su TeleMilano Tele TV alle 19,30, su TeleMilano City alle 19,30 e 21,30 e su TeleMilano PiùBlu Lombardia alle 20,30. In studio questa settimana saranno ospiti il Team Manager Dario Livio ed il libero Gianluca Durante, intervistati da Mirko Gatti.
Nel corso della settimana, su Sport Radio Energy, tre collegamenti giornalieri, con le novità e gli aggiornamenti su CheBanca! Milano e le altre squadre del Consorzio Vero Volley; mentre domenica dal Palazzetto Allende sarà collegato Maurizio Trezzi, per la diretta della partita contro Gela.
Inoltre sul quotidiano Il Giorno, oltre agli articoli di approfondimento, in settimana saranno presenti anche i coupon per l’ingresso gratuito al Palazzetto.
Il fischio d’inizio è fissato alle 18,00 e nel programma dell’evento è prevista l’esibizione del gruppo artistico Makom, con performance dal vivo di otto ballerine africane, accompagnate da percussioni e dal cantante Daniel Kolle. Durante gli intervalli tra i set ci saranno brevi balletti al centro del campo ed a fine gara cinque minuti di performance, alla quale il pubblico sarà libero di prendere parte.