Sport Vari> Tanti appuntamenti da non perdere

College Italia

Eduardo Lubrano

L’ultimo fine settimana di marzo dal punto di vista sportivo sarà come sempre pieno di cose da fare e vedere per gli appassionati romani.
Sabato pomeriggio si comincia con il calcio della Lega Pro, il girone B della I^ divisione, quello dove gioca l’Atletico Roma che alle 14.30 riceverà allo stadio Flaminio la Juve Stabia, squadra forte, terza in classifica proprio davanti ai romani che non devono perdere per non lasciare spazio al recupero del Foggia e del Taranto che vorrebbero escluderli dalla corsa paly-off.
Poi tutti in acqua per la pallanuoto maschile di serie A2 che propone alle 15 il derby del Lazio tra Vis Nova e Privilege Yard Civitavecchia, rispettivamente quinta e terza della classifica del girone Sud. Una partita importante con in palio punti importantissimi nella corsa verso la fase del campionato che promuove in serie A1.
Nella serata del sabato sempre, spazio alle ragazze del campionato di A2 di pallacanestro. Il College Italia riceve la squadra quarta al momento in classifica che è la Passalacqua Spedizioni Ragusa mentre la Roma Sistemi Pomezia va a Firenze sul campo de Il Fotoamatore che non dovrebbe opporre resistenza più  di tanto e lasciare i due punti alle laziali che cercano sicurezze in vista della parte finale della stagione.
Alle 18.45 al PalaToLive dell’Eur, la Lazio Calcio a 5 ospita l’Alter Ego Luparense in quello che è il match che dovrebbe dire chi potrà arrivare seconda in regoular season dietro all’inafferrabile Marca Futsal. La speranza è che la squadra romana trovi finalmente un po’ di continuità.
Ed eccoci a domenica mattina, quando dalle 9 del mattino si può andare al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano per assistere ad una serie di incontri di lotta greco romana, al maschile ed al femminile. L’ingresso è gratuito e la manifestazione è organizzata dalle società Ubi Maiores e Borgo Prati 1899.
Poi torna la pallanuoto, quella femminile di serie A2 che celebra la terza giornata del girone di ritorno. Acquachiara Ati 2000 – Serapo Gaeta, Roma Pallanuoto – Coser Nuoto, Pol Gifa Palermo – Racing SC Nuoto Roma e Castelli Romani – CN Posillipo è il quadro che coinvolge le nostre rappresentative.
Ancora basket, con la A2 femminile e la sfida tra Ants Viterbo e Magazzini Gea Alcamo che promette spettacolo e mette in palio punti molto pesanti.
Il basket maschile di A2 con la Prima Veroli che in cerca di rilancio ospita il Casalpusterlengo che non naviga in buone acque, ma visto come è finita a Verona ( che a sua volta non andava benissimo) la prudenza è d’obbligo in questo caso per i frusinati che non debbono più perdere le partite con avversarie più deboli se vogliono ambire ad una posizione di play-off accettabile.
Infine la Lottomatica che trascinando la sua stagione tra bassissimi e pochi alti, sale ancora al Nord, a Varese sul campo della Cimberio alla ricerca di punti che possano per qualche ora rimetterla in carreggiata. La squadra romana non è affidabile e dunque vive alla giornata. Speriamo che Varese domenica non abbia lo spirito giusto.