1DF> Veroli, iniziano male i play off

US Volley 2000 Veroli

GROUPAMA NEW VOLLEY LATINA – GIOIELLERIA ARCI VEROLI 3–0 (25/18–25/12-25/19)
NEW VOLLEY LATINA: Abbracciante; Andreol; Carolla; Checcacci; Canella; Conti; Del Prete; Falchi; Gallo; Musilli; Pezzella; Zeccolella; Moretti.
All: Pavan  V.All Toffolon
Gioielleria Arci Veroli: Maffei; Mangiapelo; Cappella; Parente; Petrache; Celani; Passarani; Carnevale; Viti.
All. Celani
Arbitro Rollo  di Latina
Inizia male la trasferta per la Gioielleria Arci di Veroli. L’indisponibilità di Silvestri e Passarani P., Viti influenzata ma in campo e con Celani in situazione precaria costringono Celani all’ennesima formazione di emergenza.
Il primo parziale si apre in perfetto equilibrio le squadre camminano a “braccetto” per poco piu’ di metà set ma sulla situazione di 16/14 la new volley scava un solco chiudendo 25/18 con un break di 14 a 4. Il secondo set vede le ragazze ospiti frastornate dal finale precedente, le pontine invece restano concentrate non commettono errori e riescono a giocare un sistematico contrattacco che crea un buco insormontabile per le Erniche. Il terzo set sembra la fotocopia del primo le due squadre punto a punto fino al punto 16 poi il break delle Pontine fa la differenza.
Qualificazione ormai compromessa? Difficile sostenere il contrario è chiaro che nella gara di ritorno faremo tutto il possibile per cercare di impattare ma il parziale è stato decisamente pesante. Quanto hanno pesato le assenze? Sinceramente il problema riscontrato in campo non è stato né tecnico né tattico ma le assenze hanno tolto fiducia e l’approccio alla gara non è stato quello giusto. Cosa cambierà a Veroli nel ritorno? La partita la giocheremo in casa speriamo di recuperare qualche ragazza ed il fatto di giocarci il tutto per tutto con ormai niente da perdere potrebbe darci un piccolo vantaggio.