CM> Disastro Anguillara, Free Club sul velluto

Ufficio stampa
Volley Anguillara A.S.D.

Netta e meritata la debacle di biancoblù in quel di Pomezia

FC C. TURISTICO MARE DI RM – VOLLEY ANGUILLARA A.S.D.   3-0
25-19; 25-21; 25-21
Una partita praticamente mai cominciata. La prestazione largamente insufficiente della Volley Anguillara A.S.D. sul campo del Free Club, è il segno tangibile che molti in casa biancolbù hanno già staccato la spina. Il terzo indizio, giunto puntuale in coda  ai passaggi a vuoto contro Marino e Tuscania, può essere considerato a tutti gli effetti una prova. La salvezza è ormai praticamente raggiunta, ma l’orgoglio e l’amor proprio da soli sarebbero dovuti bastare come sprone per chiudere la stagione qualche gradino più in alto.
L’incontro di Pomezia racconta di una condotta di gara attenta e giudiziosa da parte dei locali, che dal primo all’ultimo pallone aggrediscono i dirimpettai con un efficace e mortifero gioco al centro.  Di quello che accade nella metà campo anguillarina c’è poco o nulla da salvare: dopo un avvio di gara accettabile, i ragazzi di Fagiani si disuniscono, e anche quando provano a tornare a contatto, non danno mai l’impressione di poter riaprire i giochi. Le note dolenti, tante in tutte le fasi di gioco, riguardano soprattutto i fondamentali di battuta e ricezione, ma è l’intera squadra a lasciarsi travolgere e a combinare poco o nulla per tentare di cambiare le cose.
Sabato al PalaFagiani arriva una Tecnocopy Civita Castellana lanciatissima verso i playoff. Una prestazione collettiva di spessore è auspicabile per onorare al meglio la gara che con ogni probabilità darà all’Anguillara la matematica certezza della permanenza nella categoria.