B2M > Genzano chiude al quarto posto

Anna Maria Caciolo 9/05/2011

POL. CASAL BERTONE RM – LIBERTAS GENZANO 1-3
(21-25; 18-25; 25-21; 21-25)

POL. CASAL BERTONE: M.Camilleri(4),  A.Chiorri,  M.Gambassi(9), E.Giontella(5), D.Mellace(4), F.Mussino(12), M.Ricci, M.Speranza(5), D.Verri (K)(10), L.Cianci(L1), F.Recupito (L2) – All.: G.Ciotoli, G.Martino
LIBERTAS GENZANO: M.Di Belardino(4), G.Cecchini(3), D.Quaglia (K)(8), A.Ardenio (16),  D.Michienzi (19), L.Cicerchia(2), M.Fattori(3), D.Nichilò (10), A.Sorrentino (libero). All: C.Pezzullo, P.Conti
Arbitri: S.Caretti, L.Grassia
Durata dell’incontro: 1h:18m
Durata set: 20’ – 27’ – 22’ – 22’
Top Player: Michienzi (19)

I bianco-azzurri superano il Casal Bertone per 3-1 nell’ultima partita della stagione.

Con lo stesso risultato del match di andata, il Genzano chiude la stagione 2010-2011 con una vittoria sul Casal Bertone per tre a uno. Ambedue le squadre hanno giocato l’ultima partita di campionato con tranquillità e divertimento, non avendo la paura di pregiudicare la classifica. Con largo anticipo, il Casal Bertone ha raggiunto i play-off e i castellani, la quarta posizione.
Al Lagrange s’inizia alle 15,30, come in quasi tutti gli altri campi, i ragazzi sono tranquilli, non hanno più nulla da chiedere al campionato, ormai i giochi sono fatti.
Si parte con un primo set molto equilibrato e i bianco-celesti, al primo tempo tecnico, sono in vantaggio di due lunghezze. Vantaggio che tra alti e bassi conducono fino alla fine del set chiudendolo 21/25.  
Nella seconda frazione di gioco sono gli ospiti che allungano il passo e sotto i colpi di Michienzi e compagni si portano avanti di ben sei punti; i padroni di casa non reagiscono, e gli ospiti con questo margine, che conducono fino alla fine, vincono con il punteggio di 18/25.
Passano i tre minuti e al fischio del Sig.Caretti si ricomincia, il Casal Bertone ha voglia di vincere, è lui che detta i giochi; il set è equilibrato fino ai dieci pari, ma sono i ragazzi di Mister Ciotoli che prendono il volo distaccando i castellani e vincendo 25/17. Anche Speranza con la sua gamba ancora malconcia trova spazio nel rettangolo di gioco.
Nell’ultimo parziale, gli ospiti, si avviano sulla falsariga dei set precedenti, sono sempre in vantaggio di due -tre lunghezze, che riescono a portare fino alla fine, vincendo il set per 21/25 e l’incontro per tre a uno.
Con questa vittoria mentre i ragazzi del Genzano chiudono in bellezza il loro campionato al quarto posto ed iniziano il loro meritato riposo, il Casal Bertone deve riunire tutte le sue forze per poter disputare brillantemente i play-off.   
Con quest’ultimo sforzo termina il lungo e faticoso cammino di questa competizione che ha visto impegnati tantissimi atleti, allenatori e dirigenti; persone che hanno posto tutta la loro passione, la loro capacità e il loro tempo al servizio di uno sport davvero avvincente.
Ora per alcuni gruppi è tempo di pianificare la prossima stagione per non ripetere gli errori commessi e per fare molto meglio nelle competizioni future. Per altri, viceversa, è tempo di tornare in palestra perché gli impegni non sono finiti e bisogna essere in forma per affrontare il difficile impegno dei play-off che potrebbero portare ancora il coronamento della stagione e tante belle soddisfazioni.
Già dalla prossima settimana varie compagini saranno impegnate in questi spareggi che andranno avanti fino alla prima settimana di giugno; la pallavolo è una macchina che non si ferma.