B2M> Casal Bertone arresta la serie positiva del Genzano

Anna Maria Caciolo 12-12-2011

POL.CASAL BERTONE ROMA vs ASD LIBERTAS GENZANO RM: 3-0
(25-17 25-22 26-24)

POL.CASAL BERTONE ROMA. D.Ammendola , A.Chiorri(L1), D.Cirillo, F:De Magistris,
M.Gambassi(1) E.Giontella(4), A.Morini, F.Mussino, A.Pellini(7), F.Recupito(L2),F.Ricci(8),
M.Speranza(24), D.Verri(K)(4). All.: G.Ciotoli, S.Raimondi
Battute errate: 8 Ace: 5 Muri Punto: 8
LIBERTAS GENZANO: G.Di Caprio, D.Nichilò(3), M.Mazzolena(3), M.Fattori, M.Cesa,
M.Marinelli(8), F.Ciccarelli(K)(4), G.Sanfilippo, M.Bizzarri(L2), V.Monti(1), P.Conflitti,
L.Roberti(16), V.Del Carpio. All.: S.De Sisto, G.Emili
Battute errate: 12 Ace: 6 Muri Punto 14
Arbitri: Aiello Francesco, Verrascina Antonella
Durata dell’incontro: 1h:30m
Durata set: 25’ – 32’ – 27’
Top Player: Speranza(24)

In una partita perfetta il Casal Bertone archivia il Genzano con un netto 3-0.

Al Lagrange sono di fronte due compagini che occupano la zona alta della classifica. Il Genzano ha alle spalle sette vittorie consecutive e vuole continuare la serie positiva con l’ottava affermazione, mentre il Casal Bertone giunge da due sconfitte subite in trasferta, ed ha voglia di riprendersi il secondo posto nella classifica del girone F. I castellani sono scaramantici e perdendo il sorteggio chiedono il cambio campo ai padroni di casa.
I primi due punti sono della Libertas e nonostante due battute sbagliate sono i giallo-blu a chiudere il primo tempo tecnico 8 a 7. I ragazzi di Ciotoli sono molto concentrati e bravi nei fondamentali ed il primo parziale va avanti in un sostanziale equilibrio fino a quando tre muri consecutivi fanno volare il Casal Bertone verso la vittoria (25/17) e costringono il tecnico De Sisto a cambiare il libero titolare facendo entrare il giovane Bizzarri, il quale rimarrà in campo fino alla fine del match. Dopo i tre minuti si rientra nel rettangolo di gioco con gli stessi sestetti e il Casal Bertone, con Giontella alla regia, conquista il primo punto. Come nel primo set gli ospiti non riescono ad impensierire, con i loro attacchi molte volte scontati i casalinghi,  che riescono sempre ad essere in vantaggio di due – tre lunghezze, fino a quando Speranza, con tre punti di seguito chiude 25/22.
Nel terzo ed ultimo parziale il Genzano cerca di arginare il Casal Bertone sempre con Monti alla regia, Roberti opposto, a banda Mazzoleni e Marinelli e come centrali Ciccarelli e Nichilò. E’ il set più combattuto che inizia in perfetta parità, anche se è il Genzano ad essere in vantaggio al secondo tempo tecnico (15/16), ma è l’incontenibile Speranza insieme ad una recezione perfetta che il parziale prosegue fino al 23 pari. Mister Ciotoli chiede il secondo time-out ed al rientro è Ricci che mette giù il punto, con Roberti che pareggia il conto. Poi con un punto di Verri ed un ace di Pellini si chiude 26/24 portando a casa i tre punti importanti che servono per tornare al secondo posto, nella classifica del girone. Una vittoria meritata giocata con concentrazione e senza sbavature. E’ d’accordo anche mister Ciotoli:” Una partita perfetta preparata molto bene negli allenamenti eseguiti in settimana” Gli ospiti hanno mancato in recezione, in molti attacchi scontati e nei muri e ben poco hanno potuto fare contro un concentratissimo Casal Bertone che con una buonissima recezione, con tanta determinazione e brillantezza ha archiviato l’incontro in appena un’ora e mezza.  I ragazzi di Ciotoli la prossima settimana andranno al PalaFordStar per incontrare il Casal de Pazzi, ultimo ad un punto, mentre il Genzano si recherà in terra sarda ad affrontare Quartacciu Cagliari.