Finali Under 13 di Milano: vincono Pro Patria e Volley Segrate

Eugenio Peralta
FIPAV – Comitato Provinciale di Milano

Si sono disputate oggi a Segrate le finali del campionato provinciale Under 13 di pallavolo maschile e femminile, organizzato dal Comitato Provinciale di Milano della Fipav in collaborazione con il Volley Segrate 1978. Al Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile sono stati Pro Patria Milano per il settore femminile e Volley Segrate per quello maschile ad alzare il trofeo riservato alla squadra vincitrice, in quella che è stata soprattutto una bella festa di sport e divertimento per i giovani atleti.
Nel campionato maschile la finale tra Volley Segrate 1978 e AG Milano si è chiusa con il punteggio di 2-0 (25-11, 25-14) in favore dei padroni di casa, che hanno così superato i campioni uscenti della categoria. In mattinata si era giocata la finale per il terzo posto vinta dall’Auprema sull’Argentia Gorgonzola per 2-0 (25-19, 25-16). A fine giornata consegnati i riconoscimenti individuali: Leonardo Tomasso (Volley Segrate) è stato nominato miglior giocatore della manifestazione. Premiato, come di consueto, anche il più giovane a scendere in campo, in questo caso Matteo Cavallazzi del Volley Segrate.

Nella finale femminile la Pro Patria Milano ha avuto la meglio sul Visette Volley per 2-0 (26-24, 25-19). Sul terzo gradino del podio è salita invece l’Arci Abbiategrasso, che ha superato il New Volley Adda con il punteggio di 2-0 (25-23, 25-19) nella finale per il terzo posto. Tra le ragazze il premio per la miglior giocatrice è stato assegnato a Arianna Minoia della Pro Patria Milano, mentre Gaia Motta (New Volley Adda) è stata premiata come giocatrice più giovane tra quelle scese in campo a Segrate.
Ricordiamo infine che il prossimo appuntamento con le finali provinciali è fissato per domenica 29 maggio, quando a Marcallo con Casone si assegnerà la Coppa Milano delle categorie Under 14 e Under 16 maschile e femminile.