Finali Prov Masch Under 13 M e 15 M: Campioni Provinciali S.Monica e SS Lazio

Mario Ridini Addetto Stampa Gsd Palombara

E’ stata una grande giornata di Pallavolo quella andata in scena  Domenica scorsa a Palombara Sabina. Tale Manifestazione ha riscosso un grande successo, gratificato dalla presenza di oltre un centinaio di persone,  che sin dalle prime ore della mattinata hanno assistito alle diverse partite in programma. Per ciò che riguarda gli under 13,  ha trionfato il Santa Monica che aggiunge questo titolo a quello già ottenuto con l’under 14 sempre maschile.  La finalissima giocata contro il Civitavecchia ha visto i ragazzi di Ostia vincere sui rivali per 2 a 1. Ricordiamo che le partite si sono disputate 3 contro 3, con set a 15 punti ( nuova formula ideata dal Tecnico della Nazionale Maschile Mauro Berruto). Tutto ciò ha avuto molto successo e ciò significa che questo esperimento andrà sicuramente avanti come  già detto dal numero 1 della Fipav Roma. Mentre nell’Under 15, partite tradizionali al meglio di 5 set, con punteggio a 25:  ha visto imporsi l’SS Lazio Pallavolo che ha avuto ragione del Santa Monica, alla quale le  è sfuggita di mano  così la possibilità del tris di successi nel settore giovanile. Dopo le partite vi è stata la premiazione di tutte le squadre partecipanti. Soddisfatto il Presidente Fipav che ha dichiarato: sono contento di ritornare dopo diversi anni a Palombara. Ringrazio per l’ospitalità e per l’ottima organizzazione la società del Presidente Umberto Desideri, ringrazio tutte le società partecipanti per la loro dedizione e per il loro  impegno che mettono nel formare questi giovani ragazzi che sono il futuro della nostra pallavolo. Ringrazio inoltre tutti gli arbitri e le persone che hanno assistito alle diverse gare disputate”. La mia speranza è quella di ritornare presto a Palombara ad organizzare insieme alla società altre Manifestazioni di questa portata”.  Anche  l’Assessore allo Sport  Alessandro Palombi  si esprime in termini positivi sulla manifestazione : “ soddisfatto della riuscita dell’evento. Tutto ciò è stato possibile grazie allo sforzo compiuto da parte della società del Presidente Umberto Desideri congiuntamente al Presidente Fipav Roma Claudio Martinelli. Hanno unito le forze è hanno realizzato una bella Manifestazione che dà lustro al nostro territorio”. Alle premiazioni dei giocatori hanno presenziato anche Massimiliano Giordani Selezionatore Regionale CQR e il vice Presidente Fipav Mares.
Risultati Finali Provinciali Under 13 M Eccellenza:
1° Gara Sempione Pallavolo A-  Mighty Miners S.Monica 1-2 ( 15-13, 13-15, 10-15)
2° Gara Asp Civitavecchia- Sempione Pallavolo A 3-0( 15-11, 15-8, 15-5)
3° Gara Might Miners S.Monica – Sempione Pallavolo A (15-14, 15-11, 15-12)
Classifica Finale: 1° Might Miners S.Monica, 2° Asp Civitavecchia  3° Sempione Pallavolo A.
Might Miners S.Monica:  Donà,  Luini,  Rotondi.
Mister:  Zeppilli.
 Asp Civitavecchia:  Baldini, Cracolici,  Moretti
Mister  Cristini.
 Sempione Pallavolo A : Concilio,  De Dominicis,  Di Leva,   Marciano..
Mister Iezzi .
Arbitri: 1° Arbitro  Palminari, 2° Caloro
Risultati Finali Provinciali Under 15 M:
Finale  3°-4°posto: Pol.Roma 7 Volley A.D.- Virtus Roma 3-0 ( 25-11, 25-16, 25-21)
Finale 1°- 2° posto: SS Lazio Pallavolo – As Volleyball S.Monica  3-1( 25-19, 25-20, 22-25, 25-21)
SS Lazio Pallavolo:  Benetti,  Cogotti,  Di Loreto, Di Vozzo,  Dioletta,  Petri, Sacripanti K  ( miglior giocatore della manifestazione,  Selvi,  Taramelli, Tarantola,  Ussia, Velotta. Mister Barillari.
As Volleyball S.Monica:  Bernetti, Cesaretti,  Chiappetta, Dastoli,  Diociaiuti, Diego Donà, Leonardo Donnini, Leon Luini, MarcoRocco Panciocco, Stefano Pattaro, Spolverini ( K). Mister  Zeppilli
Pol.Roma 7 Volley A.D. :Amici,  Carattoli,  Carli,  Findo,  Fontana, Forte, Geraci,  Gifuni. Mister:  Sardella,  Leonardi( K),  Micocci,  Oddi,  Pepe. Mister Micocci.
 Virtus Roma:  Aceto,  Barca, Berghella, Canzian,  Caruso, De Luca,  Ippoliti, Milone,  Piattelli (K),  Pochini,  Scorteccia. Mister  Desideri.
Arbitri: Gentili ,  Caponi,  Tanzilli