Findomestic Volley Cup A2 – Campionato del 150° dell’Unità d’Italia: domani primo match ball promozione per Chieri

Lega Femminile

Chieri ad un passo dal ritorno in A1, Loreto pronta a rovinare la festa. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni domani sera al PalaFamila per Gara 3 di Finale Play Off Promozione della Findomestic Volley Cup A2 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, quando sul rettangolo di gioco si affronteranno Famila Generali Chieri e Esse-ti Loreto.
Si parte dal 2-0 confezionato finora nella serie dalla squadra di Beltrami, autrice dell’impresa mercoledì al tie-break sul campo di Loreto con una prestazione da incorniciare.
Sarà ancora una volta Tony Zetova a far pendere l’ago della bilancia del match, anche alla luce dei 37 punti firmati in Gara 2. La squadra di Beltrami ha l’obbligo di giocare al massimo se vorrà tagliare il traguardo della Promozione in A1, dopo due anni di purgatorio. Dall’altra parte della rete, un’Esse-ti Loreto pronta a vendere cara la pelle. La formazione di Pistola potrebbe accusare il contraccolpo psicologico dopo la maratona di Gara 2, ma le marchigiane hanno sempre dimostrato di non mollare mai, nemmeno nei momenti più difficili.
Beltrami confermerà lo stesso sei+uno di partenza che ha espugnato il PalaSerenelli, mentre Pistola potrebbe partire con la novità Pietrelli e ridisegnare così l’assetto tattico.
La partita sarà tramessa in diretta televisiva su Sportube.tv e RTB Virgilio (829 SKY) con collegamento a partire dalle ore 17.55.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
PLAY OFF PROMOZIONE 2010/11
Gara 3 Finale Promozione
Sabato 21 maggio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)
A Chieri (TO): Famila Generali Chieri – Esse-ti Loreto 2-0 nella serie
Arbitri: Lucio Parlato – Paolo Cassarino

Il risultato di Gara 2
Esse-ti Loreto – Famila Generali Chieri 2-3 (25-18, 23-25, 17-25, 25-20, 18-20)

Il risultato di Gara 1
Famila Generali Chieri – Esse-ti Loreto 3-1 (25-21, 25-22, 22-25, 25-22)

Il resto del programma di Finale Promozione
Ev. Gara 4
Mercoledì 25 maggio ore 20.30 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)
A Loreto (AN): Esse-ti Loreto – Famila Generali Chieri
Ev. Gara 5
Sabato 28 maggio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e RTB Virgilio 829 Sky)
A Chieri (TO): Famila Generali Chieri – Esse-ti Loreto

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
La formula dei Play Off Promozione
Vi hanno preso parte le squadre classificate dal 2° al 5° posto al termine della Regular Season che hanno disputato le Semifinali al meglio delle due partite vinte su tre (la gara di andata e l’eventuale gara 3 in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season). Le due formazioni vincenti giochano la Finale al meglio delle tre partite vinte su cinque (la prima, la terza e l’eventuale gara 5 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season) e la formazione vincente sarà promossa in Serie A1.
Già promosso in A1 il Cariparma SiGrade Parma, vincitore della Regular Season.