A1M> Fidia Padova e Itas Diatec Trentino mercoledì 28 settembre scendono in campo per l’anticipo della 3a giornata

Lega Maschile

Fidia Padova e Itas Diatec Trentino mercoledì 28 settembre alle ore 20.30 scendono in campo per l’anticipo della 3a giornata di andata. Il PalaFabris ospita il match numero 19 tra i patavini, freschi di promozione dopo due stagioni trascorse in Serie A2, e la squadra Campione d’Italia in carica, che dall’8 al 14 ottobre sarà impegnata in Qatar per il Mondiale per Club 2011. Entrambe le formazioni hanno bene esordito nella prima giornata di andata: la Fidia Padova ha battuto con un netto 3-0 la Copra Elior Piacenza, mentre l’Itas Diatec Trentino ha vinto con lo stesso parziale contro l’Acqua Paradiso Monza Brianza. La sfida contro Padova sarà per Osmany Juantorena la centesima partita ufficiale con la maglia di Trento.
Anticipo 3a giornata di andata Serie A1 Sustenium
Mercoledì 28 settembre 2011, ore 20.30
Fidia Padova – Itas Diatec Trentino
(Cesare-Padoan)
PRECEDENTI: 18
EX: Matteo Burgsthaler a Padova nel 2010-11.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Mattia Rosso – 3 battute vincenti alle 100 e – 6 attacchi vincenti ai 1000 (Fidia Padova); Dore Della Lunga – 5 attacchi vincenti ai 500 (Itas Diatec Trentino).
In Campionato e Coppa Italia: Javier Gonzalez – 1 muro vincente ai 200 (Fidia Padova).
Mattia Rosso (Fidia Padova): “E’ la classica sfida tra la prima della classe e la neopromossa. Giustamente loro arriveranno al PalaFabris da favoriti e avranno quindi la necessità di dover fare risultato. Noi invece giocheremo senza troppe pressioni, sospinti dall’entusiasmo della gara con Piacenza. Non ci illudiamo, ma in questi casi può succedere di tutto. Giocheremo con lo stesso impegno e intensità di domenica. Alla fine sarà una partita stupenda per il pubblico e per noi, che avremo modo di giocare con grandissimi campioni. Chi temo di più? Juantorena è un grandissimo giocatore, sono un suo fan”.
Osmany Juantorena (Itas Diatec Trentino):“Domenica contro l’Acqua Paradiso contava solo il risultato, per il gioco ci vuole tempo. Nell’arco della gara siamo quindi stati piuttosto altalenanti ma ci può anche stare in questa prima fase; personalmente sono molto contento del 3-0 ottenuto ma dobbiamo essere consci che per raggiungere grandi risultati servirà migliorare molto. Già domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera a Padova dovremo dare qualcosa di più: giocheremo in trasferta, sul campo di una squadra che ha già sorpreso Piacenza nel primo turno. Non voglio fare pronostici, ma sono sicuro che verrà fuori una grandissima battaglia e noi dovremo essere bravi a portarla a casa”.
Prossimo turno
2a giornata di andata Serie A1 Sustenium
Sabato 1 ottobre 2011, ore 17.00
Andreoli Latina – Energy Resources San Giustino Diretta Rai Sport 1
(Caltabiano-Pol)
Domenica 2 ottobre 2011, ore 18.00
Copra Elior Piacenza – Itas Diatec Trentino
(Rapisarda-Satanassi)
Tonno Callipo Vibo Valentia – Bre Banca Lannutti Cuneo Diretta Web Sportube.tv
(Pessolano-Tanasi)
Acqua Paradiso Monza Brianza – Fidia Padova
(Vagni-Santi)
CMC Ravenna – Casa Modena
(La Micela-Castagna)
Marmi Lanza Verona – Sisley Belluno
(Sobrero-Ippoliti)
Domenica 2 ottobre 2011, ore 20.30
M. Roma Volley – Lube Banca Marche Macerata Diretta Rai Sport 1
(Cipolla-Gnani)
Classifica
Itas Diatec Trentino, Fidia Padova, Bre Banca Lannutti Cuneo, Lube Banca Marche Macerata, Andreoli Latina, Casa Modena 3, Tonno Callipo Vibo Valentia 2, Energy Resources San Giustino 1, M. Roma Volley, Sisley Belluno, CMC Ravenna, Marmi Lanza Verona, Copra Elior Piacenza, Acqua Paradiso Monza Brianza 0