B2M> Veroli non ce la fa con Paglieta

Ufficio stampa Volley 2000 Veroli

VIRTUS VOLLEY PAGLIETA – VOLLEY 2000 VEROLI 3-1
Paglieta: Cespa F., D’Angelo D., Galante M., Leone F., Maggio A., Matricandi M., Tatasciore N., Terenzi G., Valente A., Zaccagnini M., Finizio (libero), . Allenatore: De Angelis F.
Veroli: Corsetti F., Di Folco E., Gatto A., Marano F., Mastroianni V., Moscatello F., Quadrozzi M., Solimene G., Tersigni M., Schiavi A. Allenatore: Nardella D.
Arbitri: Di Cesare R., (AQ), Iannotti U. (AQ).
Parziali: 25-21 (30´); 18-25 (27´); 25-20 (25´); 25-20 (25’).
Nella seconda giornata di coppa Italia un Veroli in formazione rimaneggiata che dopo una trasferta di 2 ore e mezzo di viaggio, esce sconfitto dal campo di Paglieta ancora con il punteggio 3-1.
Nardella schiera Mastroianni e Solimene sulla diagonale palleggiatore-opposto, Corsetti e Marano schiacciatori, l’esordiente Moscatiello e Gatto centrali e Schiavi come libero; la squadra verolana  lotta fino a metà set dove arriva in vantaggio per poi cedere il passo alla squadra di casa.
Nel primo set è il Veroli a partire in vantaggio; i padroni di casa sembrano increduli per l’atteggiamento di Corsetti e compagni e cercano di invertire la rotta. Sul punteggio di 16-16 è il Paglieta ad avere la meglio, aiutato anche da qualche errore di troppo dei verolani, e va a chiudere il primo parziale con un netto vantaggio.
Nel secondo set è ancora il Veroli a partire forte. Le difficoltà in ricezione per i padroni di casa, non permettono al palleggiatore avversario di esprimere un gioco veloce. Al primo tempo tecnico i ciociari conducono per 8-5. Il vantaggio va ad aumentare da metà set e fino alla fine dove arrivano prima Gatto e compagni con il punteggio di 25-18.
Il terzo set è quello più combattuto tra le due squadre che procedono a braccetto con continui cambiamenti di fronte. Al secondo tempo tecnico il Veroli conduce per 16-14. Una serie di errori del Veroli però permettono al Paglieta di agguantare Mastroianni e compagni e superarli per poi andare a chiudere il set in scioltezza.
Il quarto set è tutto ad appannaggio del Paglieta. I ragazzi di Nardella non riescono a mantenere il contatto con l’avversario già dalle prime battute. Marano e compagni provano a riprendere l’avversario ma oramai i punti di distanza sono troppi ed il Veroli un po’ stanco vede allontanare l’avversario che si avvia alla conquista del set e dell’incontro. 
Questo il commento di Nardella alla fine della partita: “Abbiamo aggiustato alcune cose che a Terracina non sono andate per niente, come la ricezione e la correlazione muro-difesa ma nello stesso tempo abbiamo sbagliato troppo in attacco. Loro sono stati bravi a non abbassare la guardia e a non permetterci di rientrare in partita nel terzo set. Iniziamo ad esprimere un gioco decente ma che però ancora non è sufficiente per vincere la partita.”
Prossimo incontro sempre di coppa Italia, giovedì 29 settembre alle ore 21 presso il Palacoccia di Veroli per giocare la prima gara di ritorno contro il Terracina.