DF> Prima giornata e primo successo per l’Aprilia Volley

Ufficio Stampa

Pallavolo Cisterna ’88 – Aprilia Volley ssd    0 – 3
Parziali : 14-25; 21-25; 24-26

Incontro decisamente positivo, nel risultato e nell’atteggiamento dimostrato dalle giocatrici dell’Aprilia che con molta tranquillità, attenzione e senza sprecare nessun pallone, hanno avuto la meglio sulle ragazze di Cisterna.
Una prima giornata importante per confermare il buon lavoro svolto in questi duri mesi di preparazione e soprattutto uscendo dalla prima trasferta con 3 punti, a confronto con una squadra esperta della categoria come il Cisterna ’88.
Un primo set tutto in discesa, come evidenzia anche il parziale, che vede le apriliane aggiudicarsi il set senza molti problemi, sfruttando le incertezze delle avversarie ed un impatto duro che forse non si attendevano. Più equilibrato il secondo set dove la squadra di Cisterna prendeva qualche misura in più, ma non ancora sufficiente per impensierire le avversarie di Aprilia. Terzo set giocato sulle impronte del precedente, ma al momento del match point, la squadra di Aprilia si adagiava sul risultato che sembrava ormai scontato facendo si che il Cisterna ’88, non avendo più niente da perdere, estraesse le ultime forze per giocare in maniera più determinata mettendo in pericolo il risultato del set per l’Aprilia e rimandando il verdetto a quelli successivi. Raggiunta sul 24 pari l’Aprilia si scuoteva e con un buon attacco di Ciaramella ed un buon contrattacco di “primo tempo” di Mingarelli chiudeva ai vantaggi il set e la partita.
Soddisfatto Mister Federici, che ha espresso parole positive per le sue atlete che hanno saputo giocare ordinatamente ed hanno amministrato bene l’incontro. Positivi anche gli innesti di tutte le atlete a disposizione che si sono alternate nell’arco dei tre set.
Titolo di miglior giocatrice della serata nelle file dell’Aprilia Volley Elettroinox al centrale Nicoletta Salustri dimostratasi sempre attenta nel posizionarsi a muro e gestendo sempre bene il colpo in tutte le fasi di attacco.
Il prossimo incontro vedrà l’Aprilia Volley Elettrainox giocare fra le mura amiche contro un’altra formazione con una buona reputazione che l’anno passato si è classificata al 3° posto nella regular season e ha giocato i playoff per la promozione in Serie C.