CMB > E’ il Casal Bertone che conquista i primi tre punti

Anna Maria Caciolo 18-10-2011

Casal Bertone Volley – Vs  Acsi Informatica Sales :  3-0
(25/23 25/19 25/13)

Casal Bertone Volley  : D.Barletta, G.Bongiorno(1), L.Buttari(8), G.De Simone(1), A.Di Lorenzo(L), F.Luccisano(K)(19), E.Maradei(5), A.Olobardi(9), G.Pisani, E.Umbro(1). All.: P.Falabella, G.De Simone
Acsi Informatica Sales: V.Aquilani(7),R.Bassi(K)(5), L.Bruno(7), E.Campi(1), E.Codispoti, G.Corrente(3), S.Forcelloni(L), G.Massimini(1), E.Mastrodonato(1), R.Quaglietti, A.Ricci(4), S.Tanov. All: A.Bassi, F.Tozzi:
Arbitri: E.Fabri, G.Giorgio Olivieri
Durata dell’incontro: 1h:20m
Durata set: 25’ – 22’ – 27
Top Player: Luccisano (19)

Un esordio positivo per il Casalbertone che vince il derby contro il Sales per 3 a 0, conquistando i primi tre punti

Al fischio della Sig, Emanuela Fabri coadiuvata dalla Sig. Giulia G. Olivieri, finalmente si rientra nel rettangolo di gioco, per la prima partita di campionato 2011-2012. Le squadre sono tese per l’inizio di una nuova e lunga avventura che ad inizio anno è per tutti sempre piena di aspettative.
Il primo incontro casalingo per il Casalbertone è un “derby”, che precede quello tanto atteso di Lazio Roma che si disputerà in serata, allo stadio Olimpico di Roma. Il pubblico è quello delle grandi occasioni, gli spalti sono gremiti e rumorosi e tutti hanno voglia di ricominciare.
Nella prima frazione di gioco parte molto bene il Sales, con Aquilani che mette giù i primi due punti e con due ace del capitano Bassi. Gli ospiti riescono a distaccare i casalinghi di ben sette punti fino e sul punteggio di 16/21 e nulla possono fare i ragazzi del neo allenatore Falabella.
L’incontro prosegue a senso unico fino al doppio cambio di Mister Bassi che sul punteggio di 16/21 inserisce Codispoti e Tanov al posto di Aquilani e Massimini, cambio che chiuderà sul 20/21.
I ragazzi del Casalbertone a questo punto escono dal torpore iniziale e riescono a ribaltare il risultato, prima con un punto fatto di piede dall’ex allenatore De Simone e poi con tre punti di seguito del capitano Luccisano. A questo punto sull’onda dell’entusiasmo il Casalbertone chiude il primo set 25/23.
Il secondo parziale inizia con ambedue le squadre molto concentrate e si gioca punto a punto fino al punteggio di 15/16  poi, con tre punti di seguito di Luccisano, sono i casalinghi che passano in vantaggio e subito Mister Bassi chiede il primo time-out, mentre l’area si fa incandescente. Si ritorna in campo ma c’è troppo nervosismo e la Sig. Fabri è costretta a dare il cartellino giallo a Bruno per proteste. I ragazzi di Falabella non si fanno intimidire e vincono il set 25/19.
I giovani del Sales tornano in campo molto irritati, non riescono ad esprimersi ed il capitano Bassi prende il rosso che lo costringe ad uscire dal campo e terminare l’incontro. Al suo posto entra Quaglietti ma i casalinghi lasciano a 13 gli avversari vincendo l’incontro e prendendo i primi tre punti molto importanti in palio.
Il Casalbertone non poteva iniziare meglio e questo è anche il pensiero del nuovo allenatore Falabella, alla sua prima esperienza in serie C:” Sono alla prima esperienza in serie C ed ho trovato ragazzi molto volenterosi che si allenano dalle 21,30 fino a mezzanotte ed il giorno dopo vanno a lavorare. Non sono molto abituati ad avere un allenatore esterno perché fino allo scorso anno c’era De Simone allenatore-giocatore ma sono ragazzi partiti dalla terza divisione che si sono migliorati fino ad arrivare in un campionato di serie C.”