B2F> Anguillara. Ferretti: “Un esordio atteso.”

Maria Chiara Raimondi 18-10-2011

Una vittoria schiacciante quella dell’Anguillara volley, sul KK Eur: 3-0. Un primo set vinto per 25-19 senza troppa fatica dalle ragazze di mister Ferretti; un secondo giocato sul filo del rasoio portando il parziale a 25-23 per i padroni di casa ed un terzo ed ultimo parziale completamente in mano all’Anguillara, finito 25-11.

Della partita dell’Anguillara, neo promossa in B2, da un commento il suo allenatore, Gianni Ferretti: “È stata una partita molto attesa da tutte le ragazze. Per molte di loro, la partita contro il KK Eur, è stata la prima esperienza nella serie B2. Nonostante l’esito, è stata una partita rigida, con molti errori da parte nostra, soprattutto nel servizio ma, tutto sommato non abbiamo faticato troppo per tenere il match in mano”.
Alla domanda: cosa è cambiato nella squadra rispetto alla scorsa stagione? Il coach risponde.
“Solo la palleggiatrice titolare è cambiata rispetto alla squadra della scorsa stagione.
In realtà eravamo un po preoccupati che non ci fosse una perfetta intesa in campo ma, fortunatamente per Flavia Gemma, è stato un ottimo esordio, è stata molto brava ad adeguarsi al ritmo delle sue compagne, anche se ancora non esprimono al massimo il loro potenziale.”
Ferretti parla poi degli obiettivi che la squadra si è prefissata per questa stagione: “La società è all’esordio in questa serie ed il più grande risultato sarebbe rimanere nella categoria. Sarà sicuramente un campionato duro, ho visto un livello di preparazione da parte delle altre squadre molto alto rispetto allo scorso anno. In quanto giocatrici di serie superiore non hanno rinnovato gli accordi con le loro società e ora sono scese in categoria B2. Ora aspettiamo ciò che ci riserveranno le prossime giornate.”