DM> Volley Viterbo Sconfitta a Roma

US Volley Viterbo

L’avventura nella serie D regionale del Volley Viterbo inizia con una sconfitta per  3 a 0 subita ad opera di un Roma 7 decisamente in forma e che punta dritta alla promozione.
La squadra di coach Frasca, con due sole amichevoli sulle spalle, ha messo in luce il proprio limite che è da ricercare unicamente nella mancanza di affiatamento tra i singoli. Bisogna dare un po’ di tempo al gruppo in modo che gli atleti si trasformino in squadra. A prescindere dal secondo parziale, dove i viterbesi commettevano troppi errori, i ragazzi di capitan Felici hanno combattuto punto su punto contro una formazione ormai rodata, molto prestante fisicamente e con attaccanti potenti e precisi. “Sono soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi” la dichiarazione a caldo dell’allenatore Achille Frasca, “abbiamo esordito contro una formazione data per vincente alla fine della regular season, ma quando perdi a 23 ed a 22 vuol dire che con due o tre errori in meno porti a casa i punti. Purtroppo quei due o tre errori di troppo li abbiamo commessi! Questo rientra nella normalità quando nove dodicesimi dei ragazzi sono nella serie per la prima volta.”
“Va bene così” dice il presidente Noto “dopo aver visto come hanno giocato i ragazzi siamo fiduciosi per il futuro, le vittorie arriveranno e ci salveremo senza problemi, che poi è l’obiettivo primario. A tratti abbiamo espresso del bel gioco e sono sicuro che appena il gruppo sarà maggiormente amalgamato potremo raggiungere la tranquillità.”