B2M> Camaiore, Ceccherini: “Dovremo tirare fuori gli attributi”

Nicoletta Dati
Addetto Stampa
Asd Camaiore Pallavolo

Dopo una settimana in stand by, la Pallavolo Camaiore torna in palestra: grazie alla collaborazione delle società del territorio i blu-amaranto riesce a far fronte all’inagibilità del proprio palasport e per il regista Francesco Ceccherini è il momento di tirar fuori gli attributi.
“in tanti anni, è la prima volta che mi capita una cosa come questa – spiega il regista blu-amaranto. E’ una situazione che ci mette alla prova e che ci farà capire di che pasta siamo fatti. E’ vero non ci siamo allenati per una settimana, ma non dobbiamo cercare alibi. Abbiamo perso l’occasione per lavorare su certi automatismi che si sa in una squadra nuova impiegano un po’ di tempo a perfezionarsi. Siamo però una squadra matura e consapevole di quello che può fare”.
Dopo due giornate il bilancio è in pareggio.
“All’esordio, abbiamo giocato con una carica emotiva enorme, data anche dall’esordio assoluto in categoria della società. Ad Orvieto invece abbiamo commesso troppi errori con una squadra che punterà al vertice.”
Da sabato inizia il trittico pisano.
“Migliarino, Cus Pisa e Castelfranco, tre match che ci diranno che tipo di campionato faremo. In questa situazione  dovremo tirare fuori gli attributi, abbiamo le possibilità di fare bene.“
Migliarino una storia a se.
“E’ la mia società, ci ho passato tanti anni, sono stato capitano, sono rimasto legato a tutto l’ambiente sicuramente per me sarà una partita ‘particolare.”

Campagna abbonamenti ancora attiva : prossimo impegno interno il 12 novembre 2011 contro il Cus Pisa per info contattare il Presidente Carlo Carelli al numero 3295368687 o il Direttore Sportivo Maurizio Volpe al numero 3284548609.

Visita il nostro sito www.pallavolocamaiore.it