B2F> Ostia, obiettivo rilancio

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

TRASFERTA IN QUEL DI CISTERNA PER LE RAGAZZE ALLENATE DA SALVATORE RUNCA.

Ritrovata la vittoria l’obiettivo in casa Promomedia Ostia Volley è quello di trovare anche la continuità di risultati. Per la settima giornata del girone G del torneo di serie B2 femminile le ragazze guidate da Salvatore Runca saranno di scena sabato sul campo del Cisterna. Una trasferta da non sottovalutare la prossima per la formazione lidense. Nonostante la classifica vede la Promomedia avanti di un punto, i risultati ottenuti sinora fanno capire come la compagine pontina ha un ruolino di marcia positivo all’interno del proprio palazzetto. In casa infatti il Cisterna vanta una vittoria, ottenuta alla seconda giornata di campionato contro l’Anguillara, ed una sconfitta per 3-2, alla quinta gara contro il Divino Amore. Numeri questi che provano come la rivale di sabato rappresenta un avversario temibile.
“Questa sarà comunque una partita difficile – spiega Veronica Masciarelli, opposto tirrenico- Il Cisterna in casa ha sempre fatto bene, ed i risultati ottenuti sinora ne sono la prova.  Chiaramente ogni avversario va affrontato con il massimo rispetto. Fondamentale sarà giocare con carattere e determinazione.”
In casa Promomedia Ostia il successo contro l’Olbia di domenica scorsa ha ridato serenità all’ambiente. Conquistare i tre punti significherebbe ridare slancio ad una stagione sinora al di sotto delle aspettative iniziali.
“Battere l’Olbia è stato importante – continua Veronica – Venivamo da una serie di prestazioni negative e tornare alla vittoria, contro una squadra che temevamo molto, ci ha ridato morale”.
Al primo anno con la Promomedia Ostia Veronica racconta i suoi inizi con la società lidense.
“Per ora sono soddisfatta. La squadra è  unita e comunque quella di Ostia è una società importante. Ambientarmi non è stato facile, soprattutto perchè passo da una serie D ad una B2. Chiaramente il gioco è diverso, molto più veloce. Fondamentale in questo è stato avere di fianco ragazze esperte che in settimana mi aiutano ad ambientarmi con questa categoria.”