U18F-Elite> Terzo Millennio, bene nella prima uscita

Ufficio Stampa Terzo Millennio

Giro Volley Blu – Terzo Millennio 0-3
11-25/ 18-25 / 22-25
Bene la prima uscita in under 18 elite delle ragazze di Coach Zancla.
Bignami L2, Coletta, Conti L1, Di Basilio, Di Francesco, Di Palma, Livieri, Marzolini K, Marcucci,  Santini, Sarzani, Sera.
La squadra comincia a raccogliere i frutti di due mesi di lavoro.
“Ho voluto che partecipassimo a settembre  alle qualificazioni per l’eccellenza per dare modo alle ragazze di sentire e capire quale è il nostro obiettivo di lungo periodo.
Oggi siamo  più forti di due mesi fa. C’era molto da fare e ancora tantissimo è il lavoro che ci aspetta in palestra per colmare le   lacune lasciate negli anni scorsi da chi ci ha preceduto.
Con tutti i miei allenatori stiamo lavorando  ripartendo dalla base.”
La gara è stata anche  gestita sul fronte dei cambi dando modo a tutte le giocatrici di raccogliere il proprio successo personale all’interno del contesto generale.
Di Palma giovane centrale della Under 16 entra in prima linea, su Santini anche lei under 16, va in battuta e mette a segno il suo ace. Bignami entra come secondo libero su Conti e non ne fa sentire la mancanza.
Sera e Sarzani al doppio cambio gestiscono proficuamente  l’entrata. Di Francesco entrata su Di Basilio ha bisogno di un paio di ricezioni per carburare ma poi entra bene in partita mostrando il proprio valore.
“ Sono soddisfatto di tutte indistintamente e non voglio fare elogi personali   perché siamo una squadra che gioca e lotta insieme e  deve essere chiaro a tutte e tutti che questo per noi è solo l’inizio”.