67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile: domani e giovedì in campo per la decima giornata

Lega Femminile

Entra nel vivo il 67° Campionato Pallavolo Serie A2 che tra domani e giovedì ha in programma gli incontri valevoli per la decima giornata di andata. Nell’anticipo di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) la Biancoforno Santa Croce (20) ospiterà il Rota Volley Mercato San Severino (9). Partita che nasconde mille insidie per il team di Chiappafreddo, perché in Toscana arriverà un Rota Volley galvanizzato dal successo nel derby e con l’asse Engle-Jaline in grande spolvero. In casa Santa Croce c’è però la consapevolezza del proprio valore e di poter far valere la legge del PalaParenti.
Si giocano invece giovedì le altre sette gare che completano il tabellone del turno. E’ sfida tra titani quella di Giaveno, dove la capolista Banca Reale Yoyogurt (25) affronterà l’Icos Crema (23) seconda forza del campionato. Di fronte le due formazioni che fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi hanno dominato la categoria, grazie ad organici di primo livello: per la squadra di Napolitano in ballo ci sono la conferma del primato e l’imbattibilità stagionale, mentre le lombarde di Barbieri hanno la possibilità di compiere l’impresa esterna che significherebbe sorpasso in classifica. Al PalaSerenelli l’Esse-ti La Nef Loreto (22) attende un’Infotel Forlì (3) in crisi di gioco e risultati: le adriatiche di Pistola sono in crescita e proveranno a sfruttare il fattore campo (cinque successi su cinque in casa finora) per prolungare la striscia vincente. Di contro, l’Infotel ha l’obbligo di invertire la rotta per non perdere contatto dalla quota salvezza. La Pomì Casalmaggiore (19) di Gianfranco Milano cercherà di ripartire dopo lo stop di Loreto nel match che la vede opposta alla Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato (11). Mai facile giocare, però, contro la squadra di Botti che nonostante le defezioni riesce sempre a confermarsi solida in ogni reparto. E’ sfida Play Off al PalaIper di Monza tra Acqua Paradiso Busnago (16) e A&P Olivieri Montichiari (16). Nella gara in programma alle ore 15.00 le due formazioni, appaiate in classifica, sono attese da una prova di maturità per dare una svolta alla propria stagione, fin qui già più che soddisfacente. Match da non perdere al PalaPozzillo, dove la Puntotel Sala Consilina (13) affronterà l’Assitur Corriere Espresso Soverato (8): le salesi, in lenta ripresa grazie al punto conquistato domenica dopo tre stop di fila, punteranno sul calore dei propri sostenitori per avere ragione delle calabresi che non raccolgono per quanto producono e dovranno rinunciare per il resto della stagione all’infortunata centrale Ihnatsiuk.
Punti pesantissimi in palio, infine, anche nelle due sfide IHF Volley Frosinone (11) – Time Volley Matera (3) e Cedat 85 San Vito (5) – Lavoro.Doc Pontecagnano (9) che chiudono il programma della giornata.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il programma della decima giornata
Mercoledì 7 dicembre ore 20.30
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Rota Volley Mercato San Severino
Arbitri: Roberto Guarneri – Ugo Feriozzi
Giovedì 8 dicembre ore 15.00
A Monza: Acqua Paradiso Busnago – A&P Olivieri Montichiari
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Rita Bertolini
Giovedì 8 dicembre ore 18.00
A Loreto (AN): Esse-ti La Nef Loreto – Infotel Forlì
Arbitri: Davide Morgillo – Pasquale Chimento
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Gianluca Bertoletti – Marco Zingaro
A Frosinone: IHF Volley Frosinone – Time Volley Matera
Arbitri: Andrea Bellini – Maurina Sessolo
A Giaveno (TO): Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Icos Crema
Arbitri: Massimo Montanari – Andrea Rossetti
A Sala Consilina (SA): Puntotel Sala Consilina – Assitur Corriere Espresso Soverato
Arbitri: Massimo Rolla – Giuseppe Allegrini
A Casalmaggiore (CR): Pomì Casalmaggiore – Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato
Arbitri: Silvano Valeriani – Luca Andreoni

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La classifica
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 25; Icos Crema 23; Esse-ti La Nef Loreto 22; Biancoforno Santa Croce 20; Pomi Casalmaggiore 19; A&P Olivieri Montichiari, Acqua Paradiso Busnago 16; Puntotel Sala Consilina 13; IHF Volley Frosinone, Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato 11; Rota Volley Mercato S.Severino, Lavoro.Doc Pontecagnano 9; Assitur Corriere Espresso Soverato 8; Cedat 85 San Vito 5; Infotel Forlì, Time Volley Matera 3.
Note: Infotel Forlì 3 punti di penalizzazione.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il prossimo turno
Sabato 10 dicembre ore 21.00
Pomì Casalmaggiore – Icos Crema
Domenica 11 dicembre ore 18.00
Rota Volley Mercato San Severino – Esse-ti La Nef Loreto
Acqua Paradiso Busnago – Cedat 85 San Vito
IHF Volley Frosinone – Puntotel Sala Consilina
Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Time Volley Matera
Assitur Corriere Espresso Soverato – Biancoforno Santa Croce
Domenica 11 dicembre ore 20.30
Lavoro.Doc Pontecagnano – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Martedì 13 dicembre ore 20.30
A&P Olivieri Montichiari – Infotel Forlì